logo

Milan, la difesa è un colabrodo: errori banali e una media preoccupante

Le difficoltà difensive del Milan continuano a peggiorare: venti gol subiti in quindici partite, errori ricorrenti e una squadra incapace di difendere con solidità.
calcio italiano10/11/2024 • 12:29
facebookXwhatsapp
Pavlovic

Il Milan sta attraversando un momento difficile, soprattutto sul fronte difensivo. Dopo aver subito venti gol in quindici partite, si trova solo al settimo posto per numero di reti concesse in Serie A, un dato preoccupante per una squadra che ambisce a posizioni di vertice.

 

A Cagliari l'ennesimo disastro difensivo

Le criticità difensive si manifestano in modo evidente, dai problemi sui palloni aerei agli spazi lasciati agli avversari, fino agli errori individuali che spesso compromettono il risultato finale. A Cagliari, in particolare, si sono notati limiti importanti: l’azione del 3-3 concesso alla squadra sarda è stata emblematica della disattenzione della retroguardia milanista.

 

 

Uno dei dati più allarmanti è il numero di gol subiti, che porta il Milan tra le difese meno solide del campionato. Fonseca ha evidenziato la mancanza di aggressività e concentrazione, sottolineando come il 69% dei duelli aerei persi sia un dato inaccettabile per una squadra di questo livello. Il Milan appare infatti spesso sbilanciato in avanti, con centrocampisti più propensi alla fase offensiva che a quella difensiva, lasciando così la difesa esposta.

 

Con il ritorno di Gabbia dopo la sosta, Fonseca spera di poter contare su un maggiore equilibrio, ma sarà fondamentale anche un cambio di mentalità per evitare di commettere errori ricorrenti e trovare una solidità difensiva che finora è mancata.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, blitz rinnovi: accordi vicini per due top player, Theo punta un ingaggio alla Leao

Milan, blitz rinnovi: accordi vicini per due top player, Theo punta un ingaggio alla Leao

12/11/2024 • 17:45

Marotta risponde a Conte e Scaroni: "Su Dumfries era rigore, al Milan auguro la seconda stella"

Marotta risponde a Conte e Scaroni: "Su Dumfries era rigore, al Milan auguro la seconda stella"

12/11/2024 • 16:04

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli