Milan, Fonseca si prepara a lanciare un altro giovane? Il figlio di Seedorf si allena con la prima squadra

Denzel, classe 2007, domenica scorsa è stato chiamato da Fonseca per un allenamento con i "grandi": gioca nello stesso ruolo del padre, ma con caratteristiche differenti
calcio italiano24/12/2024 • 11:41
facebookXwhatsapp
D. Seedorf
#--Milan U18Centrocampista
add to favorites
#--Milan U18Centrocampista
Campionato Nazionale Under 18
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Corsi e ricorsi storici, Giambattista Vico li definiva così. Chissà se sarà il caso del Milan, dove sta emergendo un nuovo centrocampista di nome Seedorf. No, non si tratta di Clarence, leggenda rossonera, ma di suo figlio, Denzel. Eh sì, perché il talento sfornato dal settore giovanile del Diavolo domenica si è allenato per la prima volta con la squadra di Fonseca. Un regalo natalizio per Seedorf junior, ma anche un modo per premiare il suo percorso nell'Under 18. Sarà lui il prossimo ragazzo lanciato dall'allenatore portoghese?  

Denzel Seedorf, cognome pesante e data di nascita non banale

La strada è ancora lunghissima, ma Denzel ha iniziato ad "assaggiare" il calcio dei grandi. Un allenamento con Leao, Theo, Reijnders, Maignan non può che essere un onore e un privilegio per un ragazzo di soli 17 anni. Ecco, a proposito di età. Oltre al cognome pesante sulle spalle, anche la data di nascita non è certo banale. Già, perché il piccolo Seedorf è nato il 25 maggio 2007, appena due giorni dopo l'ultima Champions League conquistata dal Milan, quando papà Clarence era un punto fermo del centrocampo di Ancelotti.

Milan, il figlio di Seedorf si allena con la prima squadra

Ma quello è il passato. Ora per la famiglia Seedorf contano solo il presente e il futuro. Denzel, anche lui centrocampista, ma rispetto al padre con meno eleganza e più doti da incursore, pensa a far bene con l'Under 18 e a cogliere le varie opportunità. Come quella che gli è stata presentata domenica scorsa: allenarsi con la prima squadra del Milan, club in cui è entrato quando aveva 12 anni. Nelle settimane passate, i giovani Camarda, Liberali e Jimenez hanno avuto la chance di mettersi alla prova, in campo, con i grandi. Una prospettiva interessante che alimenta i sogni di Denzel. Magari, prossimamente, Fonseca potrebbe lanciare anche lui. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano24/12/2024 • 11:41
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News