Non è iniziata nel migliore dei modi la trasferta del Milan sul campo del Lecce. Dopo appena 10 minuti di gioco infatti Rafa Leao è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco per infortunio. Una tegola per Pioli ed i rossoneri, che adesso incrociano le dita sperando che il problema non sia troppo importante.
Infortunio Leao: cos'è successo?
Erano passati 10' del primo tempo della sfida del Via del Mare, quando dopo uno scatto per arrivare ad un pallone lanciatogli da Pobega, Leao si è immediatamente fermato accusando un evidente problema muscolare alla coscia destra, probabilmente al flessore. Immediata la reazione del portoghese, che ha prontamente richiamato la propria panchina facendo capire in maniera eloquente di non poter rimanere sul terreno di gioco.
Gli inviati a bordocampo di Dazn hanno intercettato lo scambio intercorso tra Pioli ed il giocatore al momento della sostituzione con Okafor: "Mi sono fermato subito", ha risposto Leao al tecnico che chiedeva lumi sulle sue condizioni. Ora solo gli esami strumentali a cui il portoghese verrà sottoposto nei prossimi giorni potranno far capire l'entità dell'infortunio. Sembra comunque certo che non potrà rispondere alla chiamata della nazionale per le ultime partite di qualificazione a Euro 2024 (il Portogallo è comunque già qualificato).
La sosta, in tal senso, arriva nel momento giusto.