Tutto pronto a San Siro per l'attesissimo derby Milan-Inter, partita che potrebbe regalare ai nerazzurri lo Scudetto della stella.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo; Reijnders, Adli; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. Allenatore: Pioli
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Acerbi, Pavard; Darmian, Mkhitaryan, Barella, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi
Si parte, è iniziato il derby Milan-Inter.
Buon ritmo in campo, per ora però nessuna occasione.
Nervi tesi tra Adli e Mkhitaryan in seguito ad un contrasto tra Barella e Theo, con il terzino rossonero che chiede all'azzurro di non tuffarsi, parapiglia generale con il francese e l'armeno tra i più nervosi.
GOAL INTER! - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Acerbi lasciato colpevolmente solo dalla difesa rossonera batte facilmente Maignan per l'1-0 Inter.
Primo giallo della gara, se lo prende Barella.
Occasionissima per il raddoppio dell'Inter, con Lautaro che a tu per tu con Maignan si divora il 2-0 per pochi centimetri.
Prima vera occasione per il Milan, con una veloce ripartenza di Musah che serve Leao: il portoghese con il sinistro impegna Sommer che respinge.
Il secondo giallo del derby se lo becca Lautaro Martinez.
Primo giallo per il Milan: ammonito Theo Hernandez per fallo su Barella.
38'
Thuram ad un passo dal 2-0: ben servito da Barella il francese allarga il piattone ma scheggia solo il palo esterno.
Azione avvolgente del Milan con la palla che arriva in area a Calabria che calcia forte riuscendo anche ad angolare ma trova una grande risposta di Sommer.
Sul ribaltamento di fronte stavolta è Maignan a respingere il tiro piuttosto centrale di Mkhitaryan.
Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.
Fine primo tempo - Fischio dell'arbitro che manda tutti negli spogliatoi dopo un primo tempo avvincente e molto combattuto. Il risultato al momento recita 1-0 Inter.
Si riparte, nessun cambio per Pioli e Inzaghi.
GOL INTER! - Alla prima occasione del secondo tempo l'Inter rddoppia: Thuram converge verso il centro e indisturbato scarica un destro potente dal limite sul primo palo e batte Maignan.
Prova a rispondere il Milan, con Reijinders che serve Theo, il francese scarica un sinistro potente su cui però è attento Sommer che respinge.
Sostituzione Milan - Dentro Giroud al posto di Reijinders.
Doppia sostituzione Milan: Bennacer per Loftus Cheek e Chukwueze per Adli.
Occasione Milan, con Pulisic che servito da Leao scarica un potente sinistro che però finisce alto sulla traversa.
Doppia sostituzione Inter: dentro Carlos Augusto e Frattesi al posto di Barella e Dimarco
GOL MILAN! - Calcio d'angolo manovrato del Milan, sponda di Leao per Gabbia su cui è miracoloso Sommer che manda sul palo, sulla respinta si avventa Tomori che accorcia le distanze.
Milan vicino al gol del pari con Pavard che salva sulla linea dopo una respinta di Sommer.
Doppia sostituzione Inter: Asllani e Dumfries in campo al posto di Calhanoglu e Darmian.
Sostituzione Inter: fuori Bastoni, dentro de Vrij
Giallo per Gabbia.
Il quarto uomo indica 5 minuti di recupero.
90+1'
Giallo per Tomori, salta la prossima contro la Juventus.
Scintille in campo con Theo Hernandez e Dumfries che si mettono le mani addosso, poi arrivano tutti i giocatori per un parapiglia generale. L'arbitro mostra il rosso al francese e all'olandese.
Ancora scintille in campo e rosso diretto stavolta per Calabria.
L'arbitro fischia la fine, l'Inter vince un derby accesissimo per 2-1 e si aggiudica il ventesimo Scudetto della sua storia.