Fischio finale. A Reijnders risponde de Vrij per l'1-1 finale. Secondo tempo ad alta intensità con addirittura 3 pali dell'Inter, che alla fine ha meritato il pareggio.
⚽DE VRIJ GOL! L'Inter trova il pareggio quasi allo scadere: cross di Bisseck, splendida sponda di petto di Zalewski e l'olandese deposita in rete da due passi.
Terzo palo dell'Inter! Stavolta è Dumfries, ancora di testa ad incocciare il legno.
Il quarto uomo segnala 5' di recupero.
Camarda sfiora il 2-0 con un tiro di sinistro dal limite al termine di un'azione personale.
🔄 Doppio cambio Milan: Chukwueze e Gabbia in campo al posto di Leao e Pulisic.
Ancora un clamoroso palo per l'Inter, stavolta con Thuram che sugli sviluppi di un corner aveva colpito al volo.
🔄 Doppio cambio anche per il Milan: fuori Abraham e Musah, entrano Camarda e Terracciano.
🔄 Doppio cambio per l'Inter: in campo Zalewski e Frattesi al posto di Dimarco e Mkhitaryan. Sostituzioni esaurite per Inzaghi.
Azioni da una parte e dall'altra: Reijnders ben servito da Pulisic tira centralmente; dall'altra parte la conclusione di Mkhitaryan si spegne a lato.
Grandissima occasione per l'Inter, con Bisseck che sovrasta Pavlovic su corner e schiaccia di testa ma il pallone si infrange sul palo.
Ancora in gol Lautaro ma nuovamente bandierina su: stavolta c'è stato un fallo di Dumfries su Theo Hernandez.
🔄 Triplo cambio per l'Inter: dentro Bisseck, Carlos Augusto e Zielinski per Bastoni, Pavard e Calhanoglu.
🟨 Il secondo giallo del match se lo prende Dumfries per proteste dopo una trattenuta sul connazionale Reijnders. L'olandese, diffidato, salterà la prossima partita.
Buona occasione per il Milan su corner: sfiora Pavlovic ma sul secondo palo non arriva la deviazione vincente.
🟨 Giallo per Bastoni che trattiene vistosamente Leao in ripartenza.
Subito grande occasione per l'Inter con Lautaro che scarica di destro ma Maignan si fa trovare pronto e respinge la conclusione dell'argentino.
45'
Si riparte con un cambio nel Milan: dentro Jimenez e fuori Bennacer. Musah scala al centro in coppia con Reijnders.
Chiffi fischia la fine del primo tempo. Milan a sorpresa in vantaggio all'intervallo dopo 45' in cui l'Inter ha avuto il predominio del campo, senza però mai risultare pericolosa.
⚽REIJNDERS GOL! Recupero rossonero a centrocampo con Bennacer che lancia Theo in campo aperto; il francese serve Leao che prova un tiro-cross, sulla respinta di Sommer si avventa il centrocampista olandese che ribadisce sotto la traversa.
Primo acuto del Milan con Reijnders che da posizione defilata spara un destro diretto all'incrocio ma Sommer si supera e devia in angolo.
Sempre Lautaro alla conclusione ottimamente servito da Thuram, ma l'argentino di prima intenzione spara lontanissimo dalla porta difesa da Maignan.
Buona occasione per l'Inter con un'azione che parte da Sommer e viene rifinita da Mkhitaryan e Dimarco: l'armeno dopo un uno-due con l'esterno mette dentro per Lautaro che anticipa il difensore ma manda alto con deviazione non ravvisata dall'arbitro.
Lautaro mette in rete su assist di Barella, ma anche stavolta c'era una netta posizione di fuorigioco proprio del centrocampista nerazzurro.
Poche emozioni, con l'Inter che mantiene l'iniziativa senza riuscire però a rendersi troppo pericolosa. Milan ben disposto in campo chiude ogni spazio.
Bell'azione manovrata dell'Inter che porta al tiro dal limite Mkhitaryan: la conclusione del centrocampista armeno è facilmente bloccata da Maignan.
L'Inter va in vantaggio con un tap-in di Dimarco, ma l'azione è viziata da fuorigioco di Lautaro, rete annullata.
Sgasata di Thuram che fa fuori un paio di avversari e mette un pallone arretrato in area dove però è ben appostato Reijnders che anticipa tutti.
Si parte! L'arbitro Chiffi dà il via alla sfida, è l'Inter a giocare il primo pallone del match.
Prima del fischio d'inizio spazio alle dichiarazioni dei dirigenti, Ibrahimovic per il Milan e Marotta invece per l'Inter.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders , Bennacer; Musah, Pulisic, Leao; Abraham. All. Conceicao.
FORMAZIONI UFFICIALI
Inzaghi recupera tutti e rilancia Calhanoglu a centrocampo dall'inizio, affidandosi in attacco alla collaudatissima Thu-La. Sergio Conceicao fa debuttare subito l'ultimo arrivato Walker; in mediana spazio a Reijnders e Bennacer con Leao, Pulisic e Musah a supporto di Abraham, terminale offensivo.
Tutto pronto allo Stadio San Siro per il derby Milan-Inter, terza Stracittadina meneghina della stagione. All'andata in campionato hanno prevalso i rossoneri, che si sono poi ripetuti meno di un mese fa nella finale di Supercoppa Italiana di Riyadh.