Milan-Inter, Fonseca: "Giocato con coraggio e meritato di vincere"

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato al termine del derby vinto contro l'Inter. Una vittoria che fa risorgere i rossoneri probabilmente "salva" la panchina del portoghese
calcio italiano22/09/2024 • 21:00
facebookXwhatsapp
C. Pulišić
#11MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

2

Goals

4

Tiri in Porta

7

Tiri

2

Assists

Per lui era l'ultima chiamata, e grazie ad una prova superlativa dei suoi ragazzi, Paulo Fonseca è riuscito a salvare una panchina che sembrava quanto mai traballante. Il Milan vince il derby sull'Inter e scaccia via i fantasmi di un inizio di stagione pessimo. 

 

Il tecnico portoghese non può che essere soddisfatto di quanto mostrato in campo dai propri giocatori, e lo ha detto a chiare lettere rispondendo alle domande di Dazn.

Inter-Milan le parole di Fonseca

Il Milan si prende il derby battendo l'Inter per 2-1 grazie alla rete di Gabbia nel finale, e Paulo Fonseca può tirare un respiro di sollievo dopo le ricorrenti voci di esonero. Il tecnico portoghese ha analizzato il match ai microfoni di Dazn: "È stata una partita importante, il Milan non vinceva il derby da tanto, era importante per il momento che stavamo vivendo. I ragazzi giocato con tanto coraggio, abbiamo meritato di vincere creando occasioni e tanti problemi all'Inter come non ricordo sono riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi".


"Se ho cambiato? Io non abbiamo cambiato niente, abbiamo giocato con la stessa struttura. Abbiamo creato una cosa diversa, andando con Fofana tra i difensori centrali. Sono cambiatigli interpreti, Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders col Liverpool. Ovviamente sono giocatori diversi, Morata viene meglio avanti ma il ruolo era lo stesso. Non abbiamo cambiato struttura".


Dopo una settimana di continue voci sul suo conto, Fonseca probabilmente verrà lasciato in pace, almeno per il momento: "Per me è esattamente lo stesso, non sento e non vedo niente. Sarà una settimana con più fiducia, ma è importante continuare così con i giocatori che credono nelle nostre idee. Ci sono tante cose da migliorare, ma oggi è stata una vittoria dei giocatori".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano22/09/2024 • 21:00
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News