logo

Milan-Inter, Inzaghi: "Una serata da ricordare, volevamo vincere lo Scudetto oggi"

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni dei cronisti al termine del derby vinto contro il Milan, una vittoria che significa Scudetto
calcio italiano22/04/2024 • 20:49
facebookXwhatsapp
milan-inter-simone-inzaghi

L'Inter si prende un Derby tesissimo e vince matematicamente il ventesimo Scudetto della sua storia. 2-1 il finale a San Siro, con reti nerazzurre di Acerbi e Thuram nel primo tempo e per i rossoneri di Tomori nella ripresa.

 

Al termine del match il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni dei cronisti mostrando tutta la sua soddisfazione per la seconda stella appena conquistata.

Milan-Inter, Inzaghi si prende lo Scudetto

Servivano 3 punti per la matematica certezza dello Scudetto con 5 giornate di anticipo e 3 punti sono arrivati. L'Inter vince 2-1 il Derby contro il Milan ed è Campione d'Italia. Un più che soddisfatto Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Una bellissima serata, grandissime emozioni da condividere con tutti, compreso il presidente che ho sentito. Un pensiero va chiaramente alla mia famiglia, a mia moglie, i miei figli e i miei genitori. Questi tre anni sono stati importanti, ci sono stati momenti duri, il mio limite è quello di non riuscire a lasciare il lavoro fuori di casa e loro sono stati importantissimi. I miei collaboratori mi aiutano tantissimo, questo traguardo è da condividere con tutti loro".

 

"Questa gente, la passione dei nostri tifosi mi rende orgoglioso. Vederli felici oggi mi dà grandissima soddisfazione, ma tornando indietro vedo altri risultati difficili da immaginare. Col lavoro e disponibilità di questi ragazzi ci siamo riusciti, è giusto condividere il traguardo col mondo Inter. Non ci sono meriti particolari. Vincere un derby così in casa nel Milan è qualcosa che rimarrà. Vorrei comunque rendere onore anche al Milan, perché per loro non era semplice da giocare psicologicamente. Sono stati validissimi avversari, lo saranno anche in futuro".

 

"Ci tenevamo a vincere lo Scudetto stasera. Avevo buonissime sensazioni per la settimana fatta. Stamattina allenarsi per un'ora abbondante non era facile, nonostante il diluvio i ragazzi sono scesi in campo e abbiamo lavorato su dei particolari che stasera sono stati importantissimi. Siamo stati bravi sul primo gol, ma abbiamo fatto una grandissima gara in generale. Nel primo tempo potevamo chiudere con più gol di vantaggio".

 

"Bisogna comunque analizzare i tre anni. Questa cavalcata è bellissima, con la Supercoppa anche vinta nel terzo anno di fila, ma guardo a come abbiamo giocato la prima partita di Champions League tre anni fa. Sono stati bravi i calciatori ad ambientarsi bene, a capire l'allenatore e i suoi principi. Questa serata rimarrà, probabilmente non me ne rendo ancora conto, ma sono assolutamente contento".

 

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, Biasin: "Arroganza e poca fame contro la Juve? Boiate"

Inter, Biasin: "Arroganza e poca fame contro la Juve? Boiate"

30/10/2024 • 17:31

Zenga parla chiaro: "Inter-Juve? Ci lamentiamo di uno 0-0 e vediamo gli errori in un 4-4"

Zenga parla chiaro: "Inter-Juve? Ci lamentiamo di uno 0-0 e vediamo gli errori in un 4-4"

30/10/2024 • 16:57

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli