È sempre derby! Anche quando l'ultima stracittadina è stata disputata ormai quasi due mesi fa e per la prossima ne mancano ancora altri tre: la sfida infinita tra Milan e Inter non si spegne mai. Una rivalità eterna, che va oltre il campo e i semplici risultati. Ad accenderla, questa volta, sono stati i due presidenti, Scaroni e Marotta. Il numero uno rossonero ha stuzzicato i rivali ieri sera: "Noi siamo l'unica vera squadra di Milano". Il pari ruolo nerazzurro ha replicato in mattinata: "Auspico al Milan di vincere quanto prima la seconda stella...".
Scaroni: "Che emozione essere il presidente dell'unica squadra di Milano!"
Un botta e risposta simpatico, che ha riacceso il derby e anche gli stessi tifosi. A dare il via a questo scambio di provocazioni è stato ieri sera Scaroni, a un evento dedicato al libro sui 125 anni di storia del club rossonero: "Pensare che dopo tanti anni sono il presidente dell’unica squadra di Milano... Perché diciamoci la verità: ce n’è una sola, vera, a Milano. Ecco, questa cosa mi dà un'emozione incredibile. E pensate che sono presidente ormai da quasi sette anni, sono un presidente di lungo corso. Ho avuto il privilegio di festeggiare i 120 anni di storia del Milan e oggi i 125 anni".
Marotta: "Auguro al Milan di vincere presto la seconda stella..."
La replica di Marotta non si è fatta attendere. Questa mattina, a margine dell'assegnazione del Premio Liedholm, il presidente dell'Inter ha risposto prontamente: "Scaroni ha detto che rappresenta l'unica squadra di Milano? Dipende da che punto di vista. Nel senso che se l'unica squadra di Milano è rappresentata da lui, noi forse rappresentiamo qualcosa di ancora superiore... Però non voglio far polemiche, Paolo è un amico. Giustamente ognuno di noi due cerca di portare avanti il proprio club, definendolo il migliore in assoluto. Ecco, non a caso, noi oggi abbiamo due stelle (indica la cravatta, ndr). Quindi, auspico che il Milan possa raggiungere quanto prima la seconda stella...".