Zlatan Ibrahimovic, attuale consulente di RedBird e del Milan, ha condiviso la sua opinione su Rafael Leao ai microfoni di DAZN, durante l’intervista pre-partita del big match contro la Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A.
Le parole al miele di Zlatan
Il campione svedese, noto per la sua leadership, ha elogiato il talento portoghese ma non ha risparmiato qualche stimolo per spingerlo a crescere ulteriormente: "Sono sempre stato orgoglioso di lui. Quando l'ho conosciuto era un ragazzino, ora è più maturo ed è diventato un calciatore vero. Sta attraversando un momento bellissimo. Noi siamo dietro di lui, lo aiutiamo e lo motiviamo a fare sempre meglio. Deve fare la differenza: è uno dei più forti al mondo e deve dimostrarlo".
Secondo Ibrahimovic, però, Leao non ha ancora pienamente compreso il proprio potenziale: "Secondo me non sa quanto è forte. Quando lo capirà, uscirà tutto quanto. C'è pressione su di lui perché è uno dei migliori, altrimenti non si parlerebbe di Leao. Tuttavia, ci vuole equilibrio: dipende dal carattere del giocatore e anche dalla sua esperienza. Deve trovare lo switch per fare le cose al massimo, e lo sta facendo".
A margine, Ibrahimovic ha anche espresso parole di apprezzamento per Alvaro Morata, sottolineando l'importanza del suo spirito di squadra e della leadership: "Morata è un giocatore di collettivo, un leader che aiuta la squadra non solo in campo. Sta facendo molto bene, nonostante qualche difficoltà recente".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!