Il Milan ritrova sorrisi e speranze grazie alle prestazioni di Rafael Leao e Alvaro Morata nelle rispettive Nazionali. I due attaccanti, simboli del progetto rossonero, sono pronti per cruciale sfida di sabato 23 novembre contro la Juventus a San Siro.
Leao&Morata: ritorna la coppia dei sogni del Milan
Rafael Leao ha brillato nella vittoria del Portogallo contro la Polonia in Nations League. Il suo gol, una straordinaria azione personale iniziata nella propria metà campo e conclusa di testa su assist di Nuno Mendes, ha sbloccato il match al 59’. Questo è il primo gol in Nations League per l’attaccante, arrivato dopo otto mesi di digiuno in Nazionale e pochi giorni dopo la doppietta segnata al Cagliari.
Il momento è speciale per il portoghese, fresco papà e ritrovato goleador. Contro la Juventus, crocevia importante per la corsa scudetto, Fonseca conta su di lui per dare una scossa alla squadra, specialmente dopo le tre panchine consecutive in campionato.
Alvaro Morata, invece, ha dimostrato di essere in pieno recupero dopo il trauma cranico subito in allenamento. Il suo ingresso in campo nella vittoria della Spagna contro la Danimarca ha confermato la sua condizione. La querelle tra Fonseca e il c.t. spagnolo De la Fuente sul suo utilizzo è ormai superata, e l’attaccante punta a guadagnare ulteriore ritmo nella prossima sfida della Spagna contro la Svizzera.
Morata, decisivo nei momenti cruciali, sarà fondamentale contro la sua ex squadra, la Juventus. Il suo ultimo gol in campionato risale a settembre, ma l’attaccante spagnolo è abituato a lasciare il segno nelle partite importanti, come dimostrato nell’impresa del Bernabeu.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!