Milan, con Morata out spazio ad Abraham. Anzi, no. La mossa a sorpresa di Fonseca: Camarda

Domani trasferta a Cagliari per il Milan orfano di Morata. In attacco si pensava potesse tornare titolare Abraham, ma Fonseca ha spiazzato tutti
calcio italiano08/11/2024 • 13:20
facebookXwhatsapp
F. Camarda
#9Milan FuturoAttaccante
add to favorites
#9Milan FuturoAttaccante
Serie C
Stagione 2024/2025

1

Goals

4

Tiri in porta

11

Tiri

0

Assists

Dopo la splendida ed inaspettata vittoria in Champions League in casa del Real Madrid campione in carica, per il Milan è già tempo di rituffarsi sul campionato, dove c'è da recuperare punti e posizioni dopo un avvio tutt'altro che perfetto.

 

Domani pomeriggio i rossoneri saranno di scena a Cagliari, in una partita dalle mille insidie. Fonseca non potrà contare su Alvaro Morata che nell'allenamento di ieri ha rimediato un trauma cranico dopo uno scontro di gioco con Pavlovic. Chi si aspettava che il tecnico portoghese avrebbe rilanciato Tammy Abraham dall'inizio però rimarrà decisamente sorpreso dalle scelte di formazioni dichiarate nella conferenza stampa della vigilia.

Morata out per Cagliari, Fonseca lancia Camarda

Dopo aver analizzato la sfida della Domus Arena, ribadendo che giocare contro una piccola è paradossalmente più difficile che scontrarsi con una big, ed aver confermato la presenza di Rafa Leao dal primo minuto, Fonseca ha parlato del sostituto di Morata, spiazzando letteralmente tutti: "Chukwueze sta bene e le mie scelte sono di natura tattica. Ora abbiamo più possibilità di cambiare rispetto all'inizio perché tanti dei nostri giocatori stanno bene e posso scegliere in funzione delle caratteristiche degli avversari. I calciatori lo capiscono perché io spiego le mie scelte", ha esordito l'ex Lille e Roma.

 

Poi la bomba: "Abraham titolare? No, giocherà Camarda. Per me non è sorprendente che giochi lui. Lavora tutto i giorni con noi e anche se ha 16 anni, per me i giocatori non hanno età ma qualità. In questo momento Camarda è più pronto di Abraham per fare il ruolo di Morata e quello che fa Alvaro per la squadra. Abraham poi non sta ancora bene e a Madrid un po' a correre per il problema alla spalla. Camarda non ha paura di niente, sembra uno di 24-25 anni: quando abbiamo avuto l'infortunio di Morata, non ho avuto un dubbio su chi fare giocare: Camarda. Jovic? Ha un dolore e lo limita".

 

Grande occasione dunque per il giovane centravanti rossonero, classe 2008, alla prima in assoluto da titolare con i "grandi".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano08/11/2024 • 13:20
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News