Al Milan servono tre punti per blindare il terzo posto e rimanere in scia, anche se a debita distanza, di un'Inter che è già partita in fuga. La sfida di stasera contro il Napoli si prospetta affatto semplice, e di questo è consapevole il tecnico rossonero Stefano Pioli. L'allenatore emiliano è intervenuto nel prepartita ai microfoni di Dazn.
Milan-Napoli, le parole di Pioli
Stasera in Milan-Napoli campo dal 1' l'inedita coppia di centocampo Bennacer-Adli: "Mi aspetto che giochino insieme da squadra. C’è anche Loftus, dovranno confrontarsi con un centrocampo di tecnica e sostanza. Sarà uno scontro importante ma anche bello da vedere". Poi, proprio sul centrocampista inglese ex Chelsea: "Sarà importante, sta capendo la posizione. Dovrà capire da chi verrà preso. È un giocatore qualità e intelligente, si farà trovare pronto”.
Stasera saranno importanti i duelli sulle fasce, il Milan sulla carta ha superiorità numerica in quella zona di campo: “Anche loro avranno preparato delle loro situazioni difensive, dovremo essere bravi a fare le scelte giuste. Dovremo essere molto bravi nella giocata tecnica, dovrà essere di alto livello”.