Milan, la panchina di Fonseca traballa: poker di nomi per la sostituzione

Il futuro di Paulo Fonseca al Milan continua ad essere appeso un filo, con il tecnico portoghese già sulla graticola dopo il pessimo avvio di stagione: 4 nomi per la sua eventuale sostituzione
calcio italiano02/09/2024 • 12:36
facebookXwhatsapp
T. Hernández
#19MilanDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

4

Tiri

0

Assists

Tre giornate, due pareggi e una sconfitta. Questo il deprimente bilancio del nuovo Milan di Paulo Fonseca, che è giunto alla sosta per le nazionali con appena due punti in cascina e un mesto 14esimo posto nella classifica di Serie A. La scelta del portoghese per il dopo-Pioli, al momento, non sembra aver pagato, con la squadra rossonera alle prese con evidenti problemi tattici e anche e soprattutto con uno spogliatoio che sembra già indispettito con il proprio tecnico.

 

Secondo i bookies l'esonero dell'ex Roma e Lille è un'opzione molto plausibile, così plausibile che le quote di un eventuale licenziamento sono letteralmente crollate. E nonostante le dichiarazioni di facciata da parte della dirigenza, il futuro dell'allenatore pare appeso ad un sottilissimo filo. Un filo che potrebbe spezzarsi in caso di risultati deludenti contro Venezia e, soprattutto, nel derby contro l'Inter.

 

Il Milan inoltre avrebbe già iniziato a guardarsi intorno e secondo TuttoSport avrebbe ristretto il novero dei possibili sostituti di Fonseca a 4 nomi.

Milan, se esce Fonseca poker di nomi per prenderne il posto

4 nomi per un posto, quello che potrebbe eventualmente essere lasciato libero da Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. TuttoSport riporta come sarebbero solo 4 i profili monitorati dalla dirigenza per il ruolo di allenatore in caso di esonero del portoghese. Due soluzioni italiane, e due soluzioni straniere.

 

In pole ci sarebbe Max Allegri, il preferito dei tifosi, che però sembra vicino ad un accordo con il Benfica; Sarri intriga, con l'ex Lazio che ha già strizzato l'occhio ai rossoneri in estate; poi ci sono le opzioni estere, con due nomi piuttosto altisonanti: Xavi, che ha salutato il Barcellona lo scorso 30 giugno, e Sergio Conceicao che si è separato in estate dal Porto.

 

Molto, praticamente tutto, dipenderà dai prossimi risultati del Milan: Fonseca riuscirà a tenere salda la sua panchina al ritorno dalla sosta? La Champions incombe...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano02/09/2024 • 12:36
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News