Solo un pareggio per il Milan nella sfida di San Siro contro il Bologna. Un 2-2 con molti rammarici per i rossoneri, che nell'arco dei 90 minuti hanno fallito ben due calci di rigore, uno con Giroud e l'altro con Theo Hernandez. La sorte ha poi voluto che i rossoblu, in pieno recupero, trovassero la rete del pari proprio dagli 11 metri con la perfetta trasformazione di Orsolini.
Nel calcio moderno i tiri dal dischetto hanno un'importanza fondamentale, ed è per questo che ogni squadra deve cercare di sfruttare al massimo ogni massima punizione concessa dall'arbitro. E le parole di mister Pioli al termine del match fanno capire che lui ha già in mente chi dovrà incaricarsi dei penalty a partire dalla prossima partita.
Milan, Pioli svela il nuovo rigorista
I due rigori molto dubbi concessi ieri sera da Massa al Milan non sono stati capitalizzati dai rossoneri, puniti invece proprio dalla trasformazione bolognese dal dischetto per il 2-2 finale. Gli errori di Giroud e Theo Hernandez si sono rivelati decisivi per la mancata vittoria della squadra di Pioli, il quale ai microfoni dei cronisti nel postpartita ha in pratica rivelato chi sarà il prossimo rigorista della squadra: "Cosa ci siamo detti con Leao dopo la sotituzione? Lui che mi ha detto che il prossimo rigore lo tira lui. In allenamento non ne segna tanti, però magari in partita...", ha spiegato il tecnico emiliano.
Un Pioli che poi a Dazn ha difeso a spada tratta l'attaccante portoghese, nelle ultime settimane finito nel mirino della critica per la sua poca incisività: "Ancora? Ancora?". ha risposto spazientito. "Oggi ha fatto la differenza. Non rientra? Dipende molto dal nostro atteggiamento difensivo".