Brutta battuta d'arresto per il Milan, che nel posticipo della settima giornata di Serie A è uscito con le ossa rotte dalla trasferta sul campo della Fiorentina. 2-1 il finale per la Viola, con i rossoneri che hanno fallito addirittura due calci di rigore.
La sconfitta di Firenze, arrivata dopo quella subita in Champions League contro il Bayer Leverkusen, ha rimesso in dubbio la posizione di Fonseca sulla panchina dei milanesi. Il portoghese sembra tornato sotto esame, e la gestione dei penalty nella serata del Franchi pare emblematica del fatto che il tecnico non abbia pienamente in mano le redini dello spogliatoio.
I bonus concessi dalla dirigenza all'ex Roma e Lille sono ormai esauriti, mentre tornano prepotentemente voci riguardo il suo sostituto in caso di eventuale esonero: secondo il direttore di Radio Radio Ilario Di Giovambattista il Milan avrebbe già bloccato il nuovo allenatore, Maurizio Sarri.
Milan, se salta Fonseca c'è Sarri?
"Il Milan ha bloccato Maurizio Sarri. Il derby ha salvato la panchina di Fonseca ma la sconfitta di Firenze rimette tutto in discussione". Si è sbilanciato così il giornalista di Radio Radio in un tweet che lascia davvero poco spazio all'immaginazione. La dirigenza rossonera avrebbe già contattato l'ex tecnico della Lazio per l'eventuale sostituzione di un Fonseca la cui panchina è tornata paurosamente a rischio. Un Sarri che tra l'altro aveva già parlato del club milanese come di una destinazione a lui gradita.
Dopo la sconfitta, ma con molte note positive, in casa del Leverkusen, la sfida persa in casa della Fiorentina ha evidenziato un netto passo indietro dei rossoneri, che dopo un avvio di stagione stentato sembravano aver trovato finalmente la quadra. La sosta arriva forse come una benedizione per l'allenatore portoghese, che avrà tempo per lavorare con la squadra e riprendere in mano le redini dello spogliatoio. Inutile dire che le prossime partite contro Udinese e Bologna sono già decisive.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!