logo

Milan, Calvario senza fine per Maignan: slitta (ancora) il suo rientro in campo

calcio italiano08/02/2023 • 09:10
facebookXwhatsapp
maignan-slitta-il-suo-rientro

Dopo la buona notizia del ritorno agli allenamenti di Ibrahimovic, un’altra tegola cade in testa ai tifosi milanisti, che poi in realtà è sempre la stessa tegola che si ripropone da mesi. Slitta il rientro in campo di Mike Maignan: gli ultimi accertamenti hanno evidenziato che non è ancora guarito del tutto e quindi diminuiscono le probabilità che Pioli lo possa impiegare entro febbraio.

Quando torna in campo Maignan?

A questo punto difficile dirlo: i più ottimisti parlano di fine mese, i più realisti di marzo, salvo che non emergano nuovi problemi. La sua ultima partita in campionato contro il Napoli il 18 settembre, poi l’ultima sua partita stagionale in nazionale contro l’Austria. Da quel momento l’inizio del tunnel: prima la lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro, poi un mese dopo quella al soleo. Stesso polpaccio, diverso problema e quindi si riparte da zero con il recupero.

A dicembre il Milan l’ha portato in ritiro a Dubai e i tifosi speravano di rivederlo in campo alla ripresa del campionato e invece niente… Ora il nuovo obiettivo è la sfida di Champions League contro il Tottenham, ma non l’andata, più probabile il ritorno degli ottavi dell’8 marzo.

Maignan infortunatosi al polpaccio a settembre e mai più tornato in campo col Milan

Ma possibile che un infortunio al polpaccio tenga fuori Maignan così tanto?

Sui social impazza questa domanda tra i tifosi del diavolo e c’è qualcuno che grida al complotto o a dinamiche strane che è meglio non riportare. Tuttavia, la risposta a quella domanda è sì considerando che in realtà si tratta di infortuni diversi seppur la zona interessata sia la stessa, ossia il polpaccio. Forse lo staff medico ha qualche responsabilità, ma difficile dirlo con certezza.

Tatarusanu abbraccia Maignan

Intanto, l’assenza di Maignan, ha mostrato tutta la vulnerabilità difensiva della squadra di Pioli che per questo motivo nel derby ha proposto il 3-5-2. Uno schema che non è piaciuto ai milanisti (Pellegatti su tutti) ma che probabilmente il tecnico emiliano riproporrà anche venerdì nell’anticipo casalingo contro il Torino, per avere maggiore copertura dietro. E vai con i meme su Tatarusanu per almeno un altro mese…

Fabrizio Piepoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, Ambrosini non ha dubbi: "Troppi punti persi, bisogna fare delle scelte"

Milan, Ambrosini non ha dubbi: "Troppi punti persi, bisogna fare delle scelte"

30/10/2024 • 18:15

Milan, ti ricordi Conte? Ibra mise il veto sul suo arrivo, preferendo Fonseca

Milan, ti ricordi Conte? Ibra mise il veto sul suo arrivo, preferendo Fonseca

30/10/2024 • 10:17

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli