Kyle Walker è ormai un nuovo giocatore del Milan. Dopo qualche giorno di trattativa, le parti hanno trovato l'accordo sia sulla formula che sul costo: il terzino inglese arriva in rossonero dal Manchester City con un prestito di 6 mesi con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Il ragazzo ha chiesto ed ottenuto la cessione a Pep Guardiola, che non si è potuto imporre. Ne ha quindi subito approfittato il Diavolo, che aveva bisogno di un rinforzo in quel ruolo in questo calciomercato invernale. E pazienza se l'affare Emerson-Royal al Galatasaray rischia di saltare per via dell'infortunio: Walker sarà il titolare d'esperienza nel ruolo di terzino destro che Conceiçao aspettava.
Il ragazzo è arrivato ieri a Milano per svolgere le visite mediche ed oggi dovrebbe disputare il primo allenamento con la nuova squadra; di fatti, è attesa ad ore l'ufficialità dell'operazione da parte del club rossonero. Tuttavia, come riporta "TuttoMercatoWeb", Walker non sarà a disposizione per la gara contro il Parma in programma domenica 26 gennaio all'ora di pranzo a San Siro.
Milan, perché Walker non potrà giocare contro il Parma?
Di recente abbiamo visto le problematiche burocratiche del Psg nell'affare Kolo Muani con la Juventus, legate all'eccessivo numero di prestiti nel calciomercato di gennaio. In quel caso, l'attaccante francese è stato costretto a ritardare il suo esordio in bianconero - che avverrà solo domani sera a Napoli.
Situazione diversa invece per quanto riguarda Walker e il Milan. Il Manchester City infatti non c'entra. La questione riguarda solamente il giocatore, che per giocare in un paese europeo fuori dal Regno Unito avrà bisogno di un particolare permesso di lavoro. Per ottenerlo, dovrà ovviamente tornare in Inghilterra nel weekend con il contratto col Milan già firmato. Una volta ottenuto l'ok dalla federazione inglese, il terzino sarà ufficialmente arruolabile agli ordini di Conceiçao: il suo esordio in rossonero avverrà probabilmente martedì sera in Champions League in trasferta contro la Dinamo Zagabria, mentre il debutto a San Siro sarà proprio nel derby contro l'Inter di inizio febbraio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!