Victor Osimhen è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray, in prestito dal Napoli, e il club turco lo ha annunciato su X, dando anche i dettagli del suo contratto e dello stipendio che gli daranno.
Il Gala paga solo 6 milioni di stipendio a Osimhen
Con un post su X il Galatasaray ha annunciato l'ufficialità del prestito di Osimhen dal Napoli per la stagione 2024-25. Sul social, il club turco ha scritto: "È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore. Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025. Viene annunciato al pubblico con rispetto."
Tutto torna tranne una cosa: lo stipendio. Osimhen guadagna infatti 10 milioni netti l'anno, stando al contratto con il Napoli, ma il Gala ne pagherà soltanto 6. E la domanda viene lecita: chi paga gli altri 4?
Il Napoli paga solo agosto e luglio
Verrebbe da rispondere che sarà il Napoli a farsi carico dei restanti 4 milioni di stipendio, ma come riporta Sky, il club partenopeo pagherà solo i mesi di luglio e agosto, in cui il nigeriano è stato in rosa. A conti fatti, lo stipendio di due mesi di Osimhen dovrebbe aggirarsi intorno ai 1,6 milioni netti. Il che lascia ancora scoperta una cifra intorno ai 2,4 milioni.
È dunque un mistero chi sarà a pagare questa cifra, considerando improbabile il fatto che Osimhen si sia ridotto lo stipendio, avendo rifiutato il Chelsea proprio per questo motivo. Ma forse, visto che l'unica altra opzione sarebbe stata rimanere un anno fuori rosa, ha accettato delle condizioni al ribasso. Oppure De Laurentiis si è fatto carico del restante per agevolare l'operazione. Fatto sta che il Galatasaray si presenta con la coppia d'attacco Icardi-Osimhen, ed è lecito aspettarsi grandi cose anche in Champions.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!