logo

Mondiale per club, il Napoli pensa a fare ricorso alla FIFA per... escludere la Juve

Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, i legali del club azzurro starebbero presentando un'istanza all'organo calcistico mondiale
calcio italiano01/03/2024 • 13:11
facebookXwhatsapp
de-laurentiis-presidente-napoli

Dopo le parole, si potrebbe passare ai fatti. In seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri da Aurelio De Laurentiis, secondo cui la Juventus andrebbe esclusa dal Mondiale per club, ora il Napoli starebbe pensando di agire anche per vie legali. In base a quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il club azzurro starebbe valutando concretamente di presentare un ricorso alla FIFA per ottenere l'estromissione dei bianconeri dalla nuova competizione al via nel 2025.

De Laurentiis: "La Juventus non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club"

Il presidente nel Napoli ha parlato della questione nemmeno 24 ore fa, in occasione del summit del Financial Times: "Noi al Mondiale per club? Mi spiace per la Juve, che è stata punita dalla UEFA ed estromessa dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andarci noi. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club"

Vie legali o qualificazione sul campo? Come il Napoli può accedere al Mondiale

E così, secondo Radio Kiss Kiss Napoli, i legali della società campana starebbero valutando di presentare un'istanza alla FIFA. Uno scenario che verrebbe accantonato qualora la squadra di Calzona riuscisse a battere il Barcellona negli ottavi di ritorno di Champions League: se il Napoli si qualificasse ai quarti, otterrebbe l'accesso diretto al Mondiale per club del 2025 e lascerebbe fuori la Juventus, sorpassandola nel ranking UEFA. Vedremo chi - e come - delle due la spunterà. 

 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUSNAPOLI

LEGGI ANCHE

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

25/10/2024 • 15:16

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

25/10/2024 • 13:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli