La sesta giornata di Serie A è già storia e si è conclusa con il Monday night Parma-Cagliari. Tanti i nuovi protagonisti che si sono presi la scena a suon di giocate, gol e tanto altro. Anche in questa giornata di Serie A ci sono stati tanti dati curiosi ed episodi degni di entrare nella nostra rubrica Moneyball.
La Juve di Thiago Motta è già nella storia
Dopo una serie di pareggi che avevano fatto uscire i primi mugugni tra i tifosi bianconeri, la Juventus è tornata alla vittoria contro il Genoa. Un netto 0-3 dinanzi ad uno stadio vuoto causa squalifica per i tafferugli tra genoani e sampdoriani in Coppa Italia. La Juventus dopo 6 giornate non ha subito neanche un gol e sono 483 i minuti di imbattibilità diventando così la squadra con l’imbattibilità più lunga nell’era dei tre punti.
Tavares, il treno biancoceleste straccia un record
Nuno Tavares è il terzino portoghese sbarcato in sordina alla Lazio. Il giocatore sembra aver trovato la sua dimensione dopo annate non fortunate. Assente nelle prime due giornate, Tavares ha acceso i motori e non si è più fermato: è diventato il primo giocatore a servire quattro assist nelle prime quattro presenze in Serie A.
Theo Hernandez raggiunge Maldini
C’è gloria anche per il terzino del Milan. Theo Hernandez è andato a segno nella vittoria rossonera contro il Lecce. Con il gol siglato venerdì sera, ha raggiunto quota 29 gol segnati con la maglia del Milan eguagliando una leggenda come Paolo Maldini.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!