show_search

MONEYBALL È la giornata della "prima volta"

Le statistiche e i dati più curiosi della quinta giornata di Serie A
calcio italiano25/09/2024 • 17:52
facebookXwhatsapp
Fonseca-e-Inzaghi-due-prime-volte-differenti

    Con un giorno di ritardo è andata in cantiere anche la quinta giornata di Serie A. Inizialmente programmata per terminare lunedì sera con il Monday Night Atalanta-Como, un nubifragio su Bergamo ha fatto slittare di un giorno la chiusura della giornata. Ma andiamo ad analizzare i dati più curiosi di questa quinta tornata e che sono tutti accomunati sotto la voce "prima volta".

    La "prima volta" non si scorda mai

    Come nella vita, anche nello sport la "prima volta" è indimenticabile. Ed è quello che avranno pensato i nostri protagonisti di giornata, che non sono i giocatori ma bensì gli allenatori.

    • Ivan Juric: esordio da sogno per l'ex allenatore del Torino che si è seduto per la prima volta su una big. E la prima panchina con la Roma ha fatto rima con una combo fantastica: prima gioia per l'allenatore e prima vittoria della Roma in stagione.

     

    • Cesc Fabregas: impresa del Como che finalmente torna ad assaporare la vittoria in Serie A aspettata una vita. Eroe è allenatore spagnolo che centra i suoi primi 3 punti nella massima Serie e lo fa proprio in una partita che si può definire "derby".

     

    • Inter e Simone Inzaghi: i Campioni d'Italia perdono la loro prima partita stagionale e con lo scudetto sul petto. Per l'Inter e Simone Inzaghi il primo stop è purtroppo coinciso con la sconfitta nel derby della Madonnina.

     

    • Paulo Fonseca: per il tecnico portoghese non è la prima vittoria stagionale, ma è un'altra prima volta: la vittoria nel derby. 1 su 1 e nuovamente nei cuori rossoneri dopo un avvio difficile. Che sia la svolta per lui e i rossoneri?

     

    Appuntamento la prossima settimana con nuove curiosità e dati statistici della sesta giornata di Serie A.
    STAY TUNED!

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli