La Juventus ci ha creduto di più nella ripresa, mentre l'Inter, dopo un primo tempo dove ha fallito molte occasioni, è rientrata spenta e con poche idee. Ha inciso anche l'età media della squadra interista, troppo elevata seppur sinonimo di esperienza.
Le formazioni in età
A volte l'età non è solamente un numero e in Juventus-Inter i giovani hanno fatto la differenza. Analizzando le formazioni titolari, la Juventus è scesa in campo con il giocatore più vecchio, Di Gregorio, che aveva 27 anni. Thiago Motta non ha schierato nessun 30enne o ultra trentenne, a differenza dell'Inter. Simone Inzaghi ha mandato incampo da titolare ben 5 ultra trentenni su 11. Un dato che poi alla lunga ha fatto la differenza.
Conceicao e la Juve nel segno del 3
Una vittoria molto pesante quella ottenuta dalla Juventus contro l'Inter. Una vittoria nel segno del 3:
- 3 come i punti guadagnati
- 3 come le vittorie di fila della Juventus
- 3 come Conceicao che è il terzo portoghese a segnare all'Inter con la maglia della Juve
Inter, problema nei big match
I nerazzurri hanno confermato il trend difficile contro le big. Troppo altalenanti le prestazioni della squadra di Inzaghi contro le squadre di alta classifica. Con la Juventus 1 punto in due gare, così come contro il Milan. Con il Napoli il pareggio casalingo, in attesa della sfida al Maradona. Un tendenza da invertire.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!