Trentesima giornata all'insegna dei bomber delle grandi squadre che si sono presi la prima pagina e gli onori della cronaca. I nomi sono quelli di Lukaku, Kean, Yildiz che sono andati a segno contro Milan, Atalanta e Genoa con gol che sono poi risultati decisivi. Ognuno di loro tre ha raggiunto un traguardo importante con la zampata vincente messa a segno.
Lukaku fa 400 gol!
Sul gradino più alto del podio c'è Romelu Lukaku. Il belga ha siglato il momentaneo gol del 2-0 contro il Milan, bissando il gol dell'andata. Il belga, pilastro del Napoli di Conte, sta conducendo i partenopei a lottare per lo scudetto dopo la brutta annata dello scorso anno. Lukaku ha raggiunto, con il gol messo a segno contro i rossoneri, quota 400 reti in carriera tra squadre di club e nazionale. Big Rom entra nell'elite dei bomber in attività.
Kean e Yildiz, record importanti
Sul secondo gradino del podio abbiamo Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina è rinato sotto la guida di Palladino dopo anni bui alla Juventus e in giro per prestiti. Con il gol vincente messo a segno contro l'Atalanta, il bomber ha superato la soglia dei 15 gol siglati in campionato (è a quota 16) eguagliando il record di Giuseppe Rossi.
Ed ecco Yildiz a chiudere il podio dei bomber di giornata. Il turco è tornato ai suoi livelli alla prima con Tudor in panchina. Kenan Yildiz, con il gol siglato contro il Genoa, eguaglia il record di Kean di siglare almeno 7 gol prima di compiere 20 anni indossando la maglia della Juventus.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!