Nelle ultime ore Vincenzo Montella è diventato il più serio candidato a prendere il posto dell'esonerato Juric sulla panchina della Roma. L'ex attaccante, attuale commissario tecnico della Turchia, sarebbe piombato in cima alla lista dei preferiti della dirigenza giallorossa e sarebbe già stato contattato da alcuni intermediari.
E mentre si parla già di clausola per liberare il tecnico dal contratto che lo lega alla Turchia, dalla Federcalcio del paese sul Bosforo hanno iniziato ad alzare le barricate: le parole del vicepresidente federale Ceyhun Kazanci sono in tal senso eloquenti.
La Federcalcio turca allontana Montella dalla Roma
Non ha fatto nemmeno in tempo a prendere seriamente quota la candidatura di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Roma, che già in Turchia hanno iniziato a smentire qualsiasi addio dell'Aeroplanino alla Nazionale. Ceyhun Kazanci, vicepresidente della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Fanatik sbattendo di fatto la porta in faccia ai giallorossi: "Non esiste una cosa del genere. Abbiamo un contratto fino alla fine del Mondiale 2026. Lui è molto felice qui ed è concentrato al 100%. Non c’è niente di più naturale che menzionare i nomi di allenatori di successo con alcuni grandi club, almeno il Mondiale 2026. Sarà con noi fino alla fine".
Resta da capire se quelle del dirigente della federazione turca siano solo parole di facciata o se ci sia effettivamente l'intenzione di non liberare il tecnico nemmeno di fronte al pagamento della clausola (circa un milione di euro, scrive Gazzetta), presente nel suo contratto.
Intanto a Trigoria si valutano altri profili, ma al momento sembrano esclusi dalla corsa sia Allegri che Mancini, mai contattati dal club.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!