logo

Per la prima volta in Serie A Monza e Genoa scendono in campo con la stessa maglia

Domenica alle ore 15.00 Monza e Genoa scenderanno in campo a caccia dei tre punti per la 15^ giornata di Serie A, ma curiosità indosseranno la stessa felpa nei momenti che precedono l’inizio della partita e che caratterizzeranno l’ingresso in campo.
calcio italiano09/12/2023 • 13:07
facebookXwhatsapp
monza-e-genoa-con-la-stessa-maglia

Domenica alle ore 15.00 Monza e Genoa scenderanno in campo a caccia dei tre punti, ma curiosità indosseranno la stessa felpa nei momenti che precedono l’inizio della partita e che caratterizzeranno l’ingresso in campo. 

Monza e Genoa con la stessa felpa

Dietro, però, c’è una nobile iniziativa organizzata da Pulsee Luce e Gas (brand full digital per le utenze domestiche di Axpo Italia), denominata “Field for rights” che promuove l’uguaglianza in occasione della 75esima Giornata Mondiale dei Diritti Umani. La felpa in edizione limitata che accomuna le due squadre, vede impressa su ciascuna delle 22 maglie dei calciatori altrettante parole riprese dalla Dichiarazione dei Diritti Umani approvata dall’ONU nel 1948 per dare ancora più forza al messaggio di compattezza in una giornata così importante.

PACE, LIBERTÀ, CULTURA, RISPETTO, FAMIGLIA, CURA, COMUNITÀ sono solo alcune di quelle che trovano spazio sul retro di questa speciale felpa celebrativa cui si unisce il ruolo fondamentale della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, temi di grande rilevanza per l’operatore energetico e che rappresentano, a buona ragione, un altro di quei diritti che riguardano tutti noi. 

Le 22 maglie con cui i calciatori faranno il loro ingresso in campo e che rappresentano dei veri e propri “pezzi unici”, saranno vendute all’asta, nelle settimane che seguiranno la partita, tramite la piattaforma dell’ente no profit LIVE Charity e il ricavato verrà devoluto in beneficenza per finanziare l’iniziativa Cuore Batticuore - Italia Cardioprotetta che ha l’obiettivo di donare defibrillatori a scuole, comuni e associazioni sportive.

Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia ha spiegato il motivo dietro questa iniziativa: “In un’occasione del tutto speciale e grazie alla collaborazione delle due società cui ci lega un rapporto che va oltre la semplice sponsorizzazione, abbiamo voluto superare il concetto di competizione e ricordare che ci sono cose rispetto alle quali è indispensabile stare tutti dalla stessa parte”.

Le parole dI Galliani e Zangrillo

Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato AC Monza ha commentato: “Ringraziamo lo sponsor Pulsee Luce e Gas per averci proposto questa iniziativa unica nel suo genere. Far entrare le due squadre in campo indossando la stessa felpa è un gesto di grande impatto e molto significativo perché quando si parla di diritti umani siamo tutti un’unica squadra. Vedere i nostri sponsor condividere gli stessi valori che contraddistinguono il nostro Club è per noi motivo di grande orgoglio”.

Alberto Zangrillo, Presidente Genoa Cricket and Football Club, dichiara: “Siamo felici di accendere i riflettori, insieme a Pulsee e AC Monza, sul principio, sempre attuale e centrale, del rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo. Questa campagna valoriale, all’interno della vetrina simbolica della Serie A Tim, chiama tutti all’impegno e alla necessità di adoperarsi contro le diseguaglianze sociali e le discriminazioni, nel rispetto di ideali inalienabili. Un grazie sentito a Pulsee per aver dato luce ed energia al progetto”.

Fabrizio Piepoli
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

24/10/2024 • 18:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli