Dopo essere passato in vantaggio, il Monza è stato ripreso e superato dal Cagliari, che è riuscito ad espugnare il Brianteo con il punteggio di 2-1. Una sconfitta amarissima in uno scontro salvezza decisamente importante.
I biancorossi non vincono addirittura dal 21 ottobre (3-0 in casa del Verona, unica vittoria nell'intero campionato), e sono reduci da addirittura 6 battute d'arresto consecutive. Per ora il cambio in panchina, con Salvatore Bocchetti al posto dell'esonerato Alessandro Nesta, non sembra aver avuto effetti positivi, e servirà un grande aiuto dal mercato per tentare una risalita che al momento pare proibitiva.
Intanto, con la sconfitta odierna, il neo tecnico dei brianzoli ha conseguito un poco invidiabile record in Serie A...
Il record negativo di Bocchetti
La sconfitta del Monza, l'undicesima di un girone di andata per i biancorossi a dir poco disastroso, ha lasciato la squadra in ultima posizione in Serie A con appena 10 punti collezionati in 19 giornate. Per il tecnico Salvatore Bocchetti si tratta del secondo stop consecutivo da quando ha preso le redini della squadra. Un risultato che "permette", per così dire, al neo allenatore dei brianzoli di collezionare un record decisamente negativo.
Con la sconfitta di oggi è diventato il terzo nella storia della Serie A a perdere tutte le prime 8 partite da allenatore. Un primato che l'ex difensore condivide con Adelio Mori e Astro Galli. Oltre alle 2 da tecnico del Monza, Bocchetti aveva perso le 6 partite in cui era stato in panchina da tecnico dell'Hellas Verona, dalla decima alla 15esima giornata della stagione 2022/2023.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!