logo

Morata si confessa a Radio Cope: "Ho passato un periodo molto brutto"

Le sue parole dal ritiro della Nazionale: "Pensavo di non riuscire più a giocare"
calcio italiano10/10/2024 • 11:10
facebookXwhatsapp
morata-depressione-radio-cope_

Alvaro Morata ha parlato ai microfoni della radio spagnola Cope dal ritiro della sua Nazionale, in attesa del match di Nations League contro la Danimarca.

Morata e la depressione

L'attaccante del Milan, come riporta SkySport, si è messo a nudo raccontando di aver sofferto di depressione negli ultimi anni e di aver passato uno dei periodi più brutti della sua vita:  

Credo sia la prima volta che lo dico ma ho passato un periodo molto brutto e pensavo che non sarei stato in grado di tornare a giocare. C'è stato un momento in cui non riuscivo neanche ad allacciarmi le scarpe. Stavo correndo a casa perché mi si chiudeva la gola e ho iniziato a vedere tutto sfocato. Quando combatti contro depressione o attacchi di panico, ogni giorno devi lottare contro una persona che hai dentro di te. 

L'Italia è il suo "rifugio"

La depressione e gli attacchi di panico hanno giocato un ruolo cruciale nella decisione di Morata di lasciare la Spagna, poiché la situazione era diventata insostenibile, raccontando specifici episodi che lo hanno messo a dura prova, in particolare riguardo al suo rapporto con i figli. Il calciatore ha spesso sottolineato quanto sia difficile per lui vivere in Spagna, troppe volte bersagliato dai tifosi e dalla stampa locale:

 

Alla fine per me la cosa migliore era andarmene via dalla Spagna, perché era una situazione che non potevo più sopportare. Era imbarazzante stare con i miei figli e uscire per strada. Ogni volta che andavo con loro succedeva qualcosa con le persone.

 

Ha affermato di essere stato insultato dagli spagnoli anche dopo l'europeo, sia nei ristoranti che al supermercato con la famiglia. Per questo ha scelto di "rifugiarsi" in Italia, la sua seconda casa, per ritrovare la serenità perduta:

 

All'inizio pensavo di rimanere all'Atletico perché lo desideravo, ma dopo un'intervista in cui ho detto il mio pensiero sono uscite notizie sproporzionate. Questo non mi succede in Italia"

 

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli