"Devo fare nomi e cognomi" disse l'ex premier Giuseppe Conte in un discorso che è rimasto nella storia della politica italiana ed è diventata una base meme. Ecco quindi che stamattina la rosea riprende una parte dell'infuocato discorso di Thiago Motta di ieri sera e individua a chi fosse dedicato.
Thiago Motta dichiara vergognosa la prestazione dei suoi
L'eliminazione dalla Coppa Italia ha fatto perdere il noto aplomb a Thiago Motta che a Sport Mediaset ha bacchettato la squadra senza giri di parole: "Provo vergogna. Abbiamo fatto un primo tempo per cui provo vergogna e spero che anche i miei giocatori la provino. Possiamo sbagliare tutto ma non l'atteggiamento in questo modo. E poi sbaglio io perché non ho fatto capire ai giocatori l'importanza di questa partita e di vestire questa maglia".
E poi ancora: "Parlare di mentalità ora significa parlare di meritarsi di stare ogni giorno qui e di non pretendere cose senza darle. Oggi in campo non abbiamo dato niente. Abbiamo giocato col portiere minimo 20 volte, senza prenderci nessuna responsabilità. È inammissibile. Bisogna solo chiedere scusa ai tifosi, alla società e alla storia di questo club. Abbiamo toccato il fondo". Proprio partendo dalla frase "non pretendere cose senza darle" che la Gazzetta ha interpretato un attacco a 3 giocatori in particolare.