logo

Motta e la Juve si preparano all'esame Inter tra incertezze, assenze e fantasmi della Champions

Primo stop per i bianconeri in Champions e infortunio per Douglas Luiz: continua il periodo nero per la Juve
calcio italiano23/10/2024 • 11:23
facebookXwhatsapp
Thiago-Motta-spiega-l-esclusione-di-Douglas-Luiz

Notti amare in casa Juve. La terza giornata di Champions League ha segnato non solo la prima sconfitta stagionale ad opera dello Stoccarda, ma ha anche evidenziato una delle peggiori prestazioni da quando Thiago Motta è alla guida della squadra, per molti la più brutta.

Anche Douglas fermo ai box 

Ad aggravare la situazione, si aggiunge un nuovo infortunio che complica ulteriormente i piani del tecnico e delle prossime partite. Dopo i primi minuti del riscaldamento di ieri, il brasiliano Douglas Luiz ha accusato un dolore muscolare e si è subito fermato per non complicare la situazione. Per questo, stamattina, si è sottoposto alle analisi di rito allo JMedical, che però non ha evidenziato lesioni. Un piccolo sollievo per Motta, che valuterà le condizioni del giocatore giorno per giorno. Tuttavia, per non correre rischi, potrebbe optare di preservarlo nell’attesissimo scontro al vertice contro l’Inter.

La situazione degli altri infortunati

Se cosi fosse, Douglas Luiz si andrebbe ad aggiungere a una lunga lista di indisponibili che pian piano sta mettendo ko la compagine bianconera. Koopmeiners, out dalla sfida contro il Cagliari a causa di una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra, sembrerebbe ancora in fase di ripresa e anche lui, nonostante la determinazione messa in campo in queste settimane per accelerare i tempi, probabilmente salterà il derby d'Italia. Assenza sicura invece per Nico Gonzalez, costretto ai box a causa di una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra e di rientro all'inizio del mese di Novembre, forse già nella sfida contro l'Udinese.

Mancano solo quattro giorni alla partitissima contro l'Inter e se la situazione non migliorerà, Thiago Motta avrà ancora una volta una panchina molto corta, costringendolo a fare affidamento sulla Next Gen nella speranza di ritrovare i meccanismi che sono saltati nell'ultima partita.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone

LEGGI ANCHE

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

AMARCORD | 26 maggio 1999, Manchester United-Bayern Monaco 2-1: la finale di Champions più incredibile della storia

23/10/2024 • 14:29

Danilo, disastro Champions: ora la Juve sembra orientata a prendere una decisione drastica

Danilo, disastro Champions: ora la Juve sembra orientata a prendere una decisione drastica

23/10/2024 • 14:06

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli