José Mourinho ha parlato sui canali ufficiali del Fenerbahce, sua nuova squadra, e ha spiegato perché abbia scelto la squadra turca: l'ambizione di vincere, qualcosa che non c'era al Tottenham o alla Roma.
Mou demolisce Roma e Spurs
Lo Special One riparte dalla Turchia, dove ha firmato con il Fenerbahce. Il tecnico portoghese è volato a Istanbul dopo la finale di Champions League e si è preso l'amore dei tifosi del suo nuovo club, che con lui sperano di vincere il titolo (quest'anno vinto dal Galatasaray per due punti) e magati sperare in un percorso europeo importante.
Dai canali social del Fenerbahce, Mourinho ha voluto mettere in chiaro il perché abbia scelto la squadra turca e lo fa comparandola alle sue ultime due squadre: Tottenham e Roma. Mou dice: "La mia casa è a Londra, avere un club londinese con cui lottare per il sesto, settimo, ottavo, nono posto e provare a fare il miracolo e qualificarsi per l'Europa League: è questa l'ambizione? Tutti sanno che amo l'Italia. Avere una squadra in Italia dove devi fare un miracolo per vincere una competizione europea e rimani sempre tra il quinto, il sesto e il settimo: può mai essere questa la mia ambizione solo perché amo l'Italia? Essere in Portogallo, essere a casa, andare a trovare mia mamma ogni giorno: è questa l'ambizione? L'ambizione è giocare per vincere, sentire la pressione. Per questo ho scelto il Fenerbahce."
Mou non vuole giocatori della Roma
Una delle paure in casa Roma quando hanno visto Mou al Fenerbahce è stata quella di vedersi soffiare qualche giocatore dal portoghese, in particolare Paulo Dybala. Lo Special One è stato però categorico quando ha parlato di mercato in Turchia: "Non voglio assolutamente alcun giocatore della Roma qua."
Parole che sanno un po' come una vendetta, dopo che Mou ha accusato lo spogliatoio di averlo abbandonato quando la società si è rivoltata contro di lui. I giocatori della Roma dunque sono al sicuro da Mourinho e dal Fenerbahce, almeno per ora.