La Roma ha voltato pagina con l'esonero di José Mourinho. I capitolini sono stati affidati fino a giugno all'ex bandiera De Rossi che avrà il compito di risollevare la squadra. Ma i Friedkin sono già proiettati verso la prossima stagione e hanno in mente due nomi per aprire un nuovo ciclo.
Il sogno Xabi Alonso
Mourinho è il passato e il suo esonero è stato inaspettato per la tifoseria che ora pretende un nuovo grande nome che possa far rialzare la testa alla Roma. La scelta della dirigenza texana è stata impopolare e rischiosa ma i Friedkin hanno le idee molto chiare e vanno per la loro strada senza troppi condizionamenti. Per giugno il loro sogno è Xabi Alonso. L'allenatore spagnolo sta facendo grandi cose con il Bayer Leverkusen, con le "aspirine" in momentantea posizione di testa a +4 sul Bayern Monaco. Il calcio perfetto, innovativo e dal gran fraseggio piace alla dirigenza americana e tenteranno l'affondo nei prossimi mesi.
Thiago Motta il piano B
Attenzione però anche alla pista "italiana". In Serie A sta ben figurando il Bologna guidato da Thiago Motta e lui è il piano B della Roma. Un giovane promettente che già conosce la realtà della Serie A e che non avrebbe problemi dovuti alla lingua e all'ambientamento. Sull'italo-brasiliano in estate potrebbe scatenarsi un'asta e i giallorossi vogliono anticipare tutti.