Roma, dietrofront di Mourinho sul caso Karsdorp. Il mea culpa del tecnico portoghese

calcio italiano15/02/2023 • 19:18
facebookXwhatsapp

Nella serata di domani, alla Red Bull Arena, andrà in scena la sfida tra Salisburgo e Roma, valida l’andata dei playoff di Europa League. In vista del match José Mourinho ritrova Rick Karsdorp, che torna tra i convocati dopo oltre tre mesi. Il terzino olandese, infatti, non scende in campo dalla sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo (datata 9 novembre 2022) e, in questo senso, il tecnico portoghese ha fatto chiarezza sulla questione.

Mourinho – Karsdorp

Nella circostanza, Mourinho si era scagliato duramente contro l’ex Feyenoord dichiarando, nel post-partita, di essere stato tradito da uno dei suoi calciatori, la cui identità risponde proprio al nome di Rick Karsdorp. Da lì un rapporto incrinato con la conseguente esclusione dell’olandese dalla rosa giallorossa. A distanza di oltre tre mesi, però, la tempesta sembra essere passata e il classe ’95, che in stagione ha collezionato appena 11 presenze tra Serie A ed Europa League, è pronto a tornare in campo.

karsdorp-e-mourinho-1024x576-1
Rick Karsdorp e José Mourinho

“Parole troppo pesanti”

Nella giornata odierna, alla vigilia del match di Salisburgo, l’allenatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa e ha analizzato la situazione relativa a Karsdorp: “Da dicembre non c’è più alcun problema, per voi sembrava tutto finito ma per noi non era così“. Quindi, una sorta di mea culpa: “I problemi sono nati dal suo atteggiamento contro il Sassuolo, che non mi è piaciuto, e dall’aggettivo troppo pesante che ho usato nei suoi confronti”.

calcio italiano15/02/2023 • 19:18
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News