Nonostante la sosta Nazionali, le polemiche sul calcio italiano e tra dirigenti non conoscono pause. La diatriba che si è consumata in queste ore è quella tra Lo Monaco e José Mourinho che ha origini molto "antiche" nata ai tempi di Catania - Inter.
Lo Monaco attacca Mourinho
Monaco di Tibet, Gp di Monaco sono le celebri frasi che José Mourinho, allora allenatore dell'Inter, disse nei confronti di Pietro Lo Monaco a seguito di un Catania - Inter. Sono trascorsi tantissimi anni ma l'astio tra i due sembra non essere mai cessato. Pietro Lo Monaco ha quindi voluto tirare in ballo lo Special One durante un'intervista a TvPlay dove ha parlato di allenatori e del loro potenziale: "Secondo me conosce solo il Monaco di Tibet. Avevo ragione all'epoca dicendo quello che i fatti facevano vedere. Lui eccelle nel levare la pressione ai calciatori e nel motivare ma è un asino su come esprime il lavoro sul campo".
Elogi a Sarri e Spalletti
Non contento, Pietro Lo Monaco ha deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco confrontando il lavoro sul campo del portoghese con quello di Spalletti e Sarri: "Ci sono allenatori che poggiano su certi requisiti e basta. De Zerbi, Spalletti e Sarri sono allenatori che esprimono lavoro in campo. Lui non lo è".