MVP Agosto Serie BKT, Vergara: "L'infortunio mi ha mentalmente rafforzato. Osi o Kvara? No, il più forte a Napoli era un altro..."

È Antonio Vergara l'Mvp della Serie BKT per il mese di agosto. Il premio è ideato dal title sponsor del campionato BKT e votato da una giuria di esperti di cui Chiamarsi Bomber ha il piacere di far parte
calcio italiano19/09/2024 • 10:09
facebookXwhatsapp
A. Vergara
#30ReggianaCentrocampista
Favorites

Stagione 2024/2025

2

Goals

6

Tiri in Porta

13

Tiri

1

Assists

È stato un inizio di Serie BKT coi fiocchi per Antonio Vergara, 21enne centrocampista in forza alla Reggiana. 4 partite disputate nel mese di agosto, 2 gol e un assist, non male per il trequartista mancino nativo di Frattaminore, nell'hinterland napoletano. Prestazioni che avevano aiutato la Reggiana ad attestarsi nelle zone alte della classifica, e che personalmente gli sono valse il premio di Mvp della Serie BKT per il mese di agosto.

vergara-reggiana-mvp-agosto-serie-bkt-premio-1

Il premio. ideato dal title sponsor del campionato BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, viene assegnato da una giuria di esperti giornalisti di cui il team di Chiamarsi Bomber ha il piacere di far parte.

 

Il classe 2001, in una divertente intervista, ha risposto ad alcune nostre domande.

 

2 gol ed un assist nelle prime 4 partite ti sono valse il primo premio di Mvp della Serie BKT della stagione. Come ti senti in questo inizio di campionato e quali sono i tuoi obiettivi?

 

"Gli obiettivi personali li ho già detti, è la doppia cifra, anche se si pensa sempre prima agli obiettivi di squadra. Un inizio del genere non me lo aspettavo nemmeno io, perché comunque venivo da un'operazione al crociato e sono stato 12 mesi fermo in pratica".

 

Così giovane e già un infortunio così grave: come si esce da un momento sportivamente brutto come quello?

 

"Io ne sono uscito più maturo calcisticamente, per assurdo era quello che mi serviva. Ovvio non lo auguro a nessuno, ma per assurdo è così. Non si è mai pronti ad affrontare un infortunio del genere, e superarlo mi ha aiutato anche a livello di carattere. Prima pensavo quasi che tutto mi fosse dovuto, ora ho capito che devo lavorare per ottenere ciò che voglio".

 

Ti piacciono i social? Dopo l'infortunio hai scritto questo post "Non preoccupatevi del mese degli innamorati tornerò a farvi innamorare anche un po' di me. Quindi lasciate un posto libero nel vostro cuore per quel gorno". Quindi utilizzi i social per parlare liberamente con i tuoi tifosi?

 

"Sì mi piacciono. Con i social cerco di creare un legame con i miei tifosi, anche con qualche post. Ad esempio dopo l'ultima partita abbiamo subito delle critiche, e io ho messo un post con scritto 'Sempre e comunque forza Reggia'. Perché non si deve tifare solo nei momenti belli, ma anche in quelli brutti".

 

Vieni dalle giovanili del Napoli e hai avuto modo di giocare con grandi campioni: cosa ruberesti ad esempio a Kvaratskhelia? E anche se non è più a Napoli cosa ruberesti a Osimhen?

 

"A Kvara ruberei il dribbling, è folle, imprendibile. Non lo prendi mai. Ad Osimhen di sicuro la velocità. Io impazzisco per Zielinski, secondo me era uno dei più forti che c'era a Napoli. Sembra non faccia nulla, invece è determinante, fa tutto".

 

Crea il tuo giocatore ideale con 6 skills: piede destro, sinistro, colpo di testa, velocità, passaggio, fisico.

 

"Per il destro è difficile, prenderei quello di tutti (Vergara è mancino ndr), ma ti dico Cristiano Ronaldo, anzi, Neymar; il sinistro Messi; colpo di testa Cristiano Ronaldo; velocità Bale; passaggio e visione di gioco Iniesta; fisico ti dico Lukaku".

 

Puoi scegliere solo una di queste due cose: vincere uno Scudetto o esordire in Nazionale. Cosa scegli?

 

"Vincere uno Scudetto. Per me vincere con il gruppo sarebbe una soddisfazione unica. Se poi lo metti a Napoli la scelta è facile...".

 

Quindi qual è il tuo obiettivo in futuro? In che serie ti vedi?

 

"Si spera in Serie A, anche se io sogno l'estero, in particolare la Spagna. Il mio sogno è quello".

 

Qual era il tuo idolo da bambino? E ora a che giocatore ti ispiri?

 

"Il mio idolo è sempre stato Messi fin da bambino. Adesso mi ispiro a Zielinski, come vi ho detto prima".

 

Quanto pensi sia cresciuto il livello della Serie BKT?

 

"Io ci ho giocato poco in Serie B, ma ti dico che rispetto all'anno scorso sembra essere già cresciuto, proprio per la compattezza di tutte le squadre".

 

Fuori dal campo quali sono i tuoi hobby? E come ti carichi per andare in campo?

 

"Io ho il gesto scaramantico di entrare in campo ogni volta con il piede sinistro, e prima delle partite cuffie e canzoni neomelodiche, così mi carico. Di hobby ne ho pochi, diciamo la Playstation... Chi è il più forte alla Play? Io".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano19/09/2024 • 10:09
facebookXwhatsapp
Tags :Serie B

Ultime News