show_search

Napoli, durissima reazione all'assoluzione di Acerbi: "Siamo basiti, faremo da soli"

Durissima replica del Napoli, con un comunicato, all'assoluzione di Francesco Acerbi
calcio italiano26/03/2024 • 18:07
facebookXwhatsapp
Dura-reazione-del-Napoli-all-assoluzione-di-Acerbi

Questa mattina, Francesco Acerbi è stato assolto nell'ambito della questione relativa a un presunto insulto razzista che avrebbe rivolto a Juan Jesus durante Inter-Napoli. In questa direzione, dopo la netta replica del brasiliano, che ha cambiato la foto del proprio profilo Instagram (impostando l'immagine del pugno chiuso, simbolo del Black Power), è arrivata la durissima reazione del club partenopeo.

Il comunicato del Napoli

"Il signor Acerbi non è stato sanzionato - recita il comunicato del Napoli - a questo punto, per la giustizia sportiva, il colpevole dovrebbe essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male, restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto in campo, lo dice la sentenza, <è sicuramente compatibile con l'espressione di offese rivolte dal calciatore interista e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo>, perché non irrogare a quest'ultimo alcuna sanzione?"

"Continueremo a fare da soli"

"Poi, lo dice sempre la sentenza - prosegue il comunicato - <essendo raggiunta sicuramente la prova dell'offesa>, nessuna decisione è stata assunta dalla giustizia sportiva per punire il responsabile? Restiamo ancora più basiti. Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni. Continueremo a fare da soli, come abbiamo sempre fatto".

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli