Questa stagione, più delle altre, fino ad ora è stata parecchio spezzettata. Dopo la sosta nazionali di settembre e quella di ottobre, stiamo per entrare nella terza della stagione, quella di novembre. I calciatori hanno poco riposo e gli infortuni stanno aumentando di numero e gravità.
Il più grave della stagione, per il Napoli, ad oggi è stato quello di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è stato fuori un paio di settimane per dei problemi di natura fisica, saltando alcune partite. Rientrato da poco, si appresta a giocare da titolare una delle partite più difficili della stagione, quella contro l'Inter a San Siro. Subito dopo partirà con la sua nazionale, anche se il Napoli non l'ha presa proprio benissimo.
Napoli, Lobotka convocato da Calzona per la sosta nazionali
Calzona ha convocato Lobotka nonostante le condizioni precarie, ed il Napoli non l'ha presa bene perché, stando a Il Mattino, i partenopei avevano in mente di continuare una sorta di piano di recupero in queste due settimane di sosta. Per monitorare meglio il calciatore e prevenire eventuali ricadute o altri infortuni.
Calzona però, non essendo più il tecnico della formazione campana, ha a cuore solamente gli interessi della sua squadra, che al momento è proprio la nazionale slovacca. Ed è per questo motivo che, essendo che Lobotka è rientrato e con il Napoli gioca, lo ha convocato per aiutare anche il suo Paese ad ottenere risultati migliori.
Dato che nel match contro i nerazzurri sarà presente, Calzona lo vorrebbe anche per gli impegni contro Svezia ed Estonia, validi per la Nations League. De Laurentiis deluso perché Calzona è un amico per il club campano, ma il c.t. aveva tutto il diritto di inserirlo nelle sue convocazioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!