Il Napoli sta facendo una stagione molto positiva in campionato. Eliminato agli ottavi di finale di Coppa Italia per mano della Lazio e senza le coppe europee, la squadra di Antonio Conte si trova da sola al primo posto in classifica dopo 20 partite giocate. I partenopei contano infatti 47 punti ottenuti fin qui, a +4 sull'Inter seconda che però ha 2 partite in meno.
Il merito è senza dubbio dei giocatori, ma anche e soprattutto dell'allenatore. Antonio Conte sa bene come si vince, cosa che non smette mai di ripetere, ed evidentemente ha saputo toccare fin da subito tutti i tasti giusti. O forse non proprio fin da subito.
Sì perché il Napoli è partito in salita al debutto in questa nuova stagione con il tecnico leccese in panchina. Gli azzurri hanno infatti perso alla prima giornata in agosto allo Stadio Bentegodi di Verona contro l'Hellas con un netto 3-0, tutto deciso nel secondo tempo. Inutile dire che mister Conte non è stato contento.
Napoli, la durissima frase di Conte dopo Verona contro i suoi giocatori
Come riporta a sorpresa il quotidiano "Il Mattino", la sconfitta non sarebbe proprio andata giù a Conte; iniziare con un 3-0 subìto a Verona significa proprio che qualcosa nella mente dei giocatori non è ancora scattato.
E allora ci ha pensato proprio l'ex allenatore di Juventus ed Inter, che negli spogliatoi avrebbe urlato ai propri giocatori "Io ho vinto 9 scudetti e ho ancora fame! Voi perché pensate ancora a quell'unico vinto un anno fa?".
Una frase forte, diretta, che di sicuro ha fatto riflettere molti protagonisti del miracolo compiuto con Spalletti e del disastro messo in scena coi vari Rudi Garcia, Calzona e Mazzarri. Evidentemente però, alla luce della situazione attuale, queste parole sembrano aver fatto breccia nella mente dei suoi giocatori.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!