Napoli, Conte annuncia l'assenza di un titolare contro il Milan: "Spinazzola sarà fuori"

Alla vigilia del big match contro i rossoneri, l'allenatore azzurro ha svelato le condizioni del terzino italiano, ma anche di Anguissa, Neres e Okafor
calcio italiano29/03/2025 • 12:59
facebookXwhatsapp
L. Spinazzola
#37NapoliDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

2

Tiri in porta

4

Tiri

1

Assists

Sulla fascia sinistra: Spinazzola o Olivera? Doveva essere il dilemma di Conte da sciogliere per la gara contro il Milan. E invece sarà una scelta obbligata: gioca l'uruguiano. Il motivo è semplice e lo ha svelato lo stesso allenatore del Napoli in conferenza stampa: il terzino italiano ha subito un infortunio e dovrà restare fuori nel big match contro i rossoneri. 

Napoli, Conte svela le condizioni di Anguissa, Spinazzola, Neres e Okafor

Come riporta Sky Sport, però, Spinazzola non è l'unico giocatore in casa Napoli alle prese con dei problemi fisici: "Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore, è rientrato e ha fatto questi due allenamenti con noi, monitoriamo bene la situazione. È la parte finale del campionato, non possiamo sbagliare. Spinazzola ha ricevuto un colpo al quadricipite ed è fuori, sta recuperando da questo infortunio. Neres ha fatto miglioramenti importanti, ora è un momento in cui bisogna fare scelte e scegliere i migliori anche a livello di forma e di garanzia. Neres recuperato, non so se inizierà la partita ma una parte la giocherà. Sapete quanto è importante per noi recuperarlo. Anche Okafor ha avuto un problema agli adduttori, è stato fuori due giorni. È un giocatore che bisogna mettere a posto e renderlo in condizione di sopportare determinati carichi. Cosa su cui si sta facendo un po’ fatica. Dobbiamo fare il meglio con i giocatori che abbiamo a disposizione". 

Conte (per ora) non pensa al futuro: "Siamo concentrati solo sul presente"

Le voci su Conte e su un suo possibile addio sono aumentate nel corso delle ultime settimane, ma il tecnico azzurro al momento non pensa al futuro, il suo focus è tutto sul presente: "C’è da giocare queste ultime nove partite. Può essere tutto o niente. C’è ancora da conquistare qualcosa che possa essere obiettivo massimo o importantissimo, o altri obiettivi. Ci sono ancora altre partite. Non si parla di niente, dobbiamo stare concentrarci molto sul presente. Tutti dobbiamo essere molto concentrati".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calcio italiano29/03/2025 • 12:59
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli