Il Napoli vince in casa contro la Fiorentina e festeggia il suo terzo scudetto dopo la vittoria matematica ottenuta a Udine nella scorsa giornata di campionato. Grande festa per gli azzurri circondati dai propri tifosi al Maradona.
La vittoria del Napoli
Un Maradona sold-out accoglie i suoi idoli con una coreografia nelle curve. Il Napoli batte 1-0 la Fiorentina con il gol su rigore di Victor Osimhen. Prima dell'inizio della partita la Viola ha dedicato il "pasillo" d'onore ai nuovi Campioni d'Italia. Tutto pronto al Maradona per la festa scudetto che prende il via dopo la partita.
La festa azzurra
Grande festa di tutta la squadra e la proprietà insieme ai 50mila tifosi presenti allo stadio. Tra gli ospiti della serata Paolo Sorrentino, Clementino, Edoardo Bennato e Giolier. Poi la sfilata dei giocatori con a maglia celebrativa inneggiati uno uno dal pubblico. Il ringraziamento del capitano Di Lorenzo: "Un ringraziamento a chi è stato dietro le quinte e a voi tifosi che ci avete sempre sostenuto, anche in trasferta, che sembrava di stare sempre a Napoli".
Le parole di Spalletti ai propri tifosi: "È proprio vero che Napoli è la città dei miracoli, se siete riusciti a farmi vincere un campionato ci può stare di tutti. Se esistesse un modo per trasformare la felicità e l'amore di stasera in energia elettrica, stasera potremmo illuminare tutti gli stadi della Serie A. Grazie Napoli, grazie tifosi. Siete stati protagonisti di questa fantastica storia, tutti uno per uno. Vi voglio bene assai".
twitter url="1655452473392349186"