Nella prossima giornata di campionato potrebbe arrivare la vittoria matematica del campionato da parte del Napoli che deve ottenere una vittoria contro la Salernitana e sperare in quella dell'Inter contro la Lazio.
Il derby campano
La partita tra Napoli e Salernitana è stata ufficialmente spostata nella giornata di domenica alle ore 15 poco dopo la fine del match tra Inter e Lazio. Con la vittoria nel derby al Maradona e la sconfitta della Lazio da parte dei nerazzurri, il Napoli si confermerebbe ufficialmente Campione d'Italia per la terza volta nella sua storia.
La festa scudetto
La città si prepara alla festa scudetto che potrebbe arrivare domenica. Le macchine saranno vietate e sarà preparato un grande centro pedonale. La città sarà blindata con le autorità pronte da mesi per questo grande evento. Il programma della squadra non è ancora chiaro e probabilmente non ci sarà la parata dei giocatori con il pullman scoperto per le vie della città.
La festa i svolgerà probabilmente al Maradona e il presidente De Laurentiis ha già avvisato i tifosi chiedendo responsabilità: "Godiamoci la festa e dimostriamo di essere unici".