logo

Napoli-Fiorentina, Garcia: "Fare 4 falli in una partita così non è normale"

calcio italiano08/10/2023 • 21:04
facebookXwhatsapp
Rudi-Garcia-Osimhen

Al termine della gara persa per 3-1 dal Napoli in casa contro la Fiorentina, il tecnico dei partnopei Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Dazn. L'allenatore francese ha commentato il brutto risultato ottenuto dai suoi. 

"Una sconfitta che lascia amarezza e frustrazione", esordisce Garcia. "È prima di tutto un brutto risultato, abbiamo fatto errori difensivi e anche davanti. Il primo gol non dovevamo prenderlo, poi siamo riusciti a tornare in parità prima dell'intervallo e psicologicamente questo doveva darci una spinta. Quindi abbiamo la palla del 2-1 con Osimhen ma Terracciano ha parato. Del terzo gol non dico nulla, eravamo tutti avanti in cerca del pareggio. La cosa che non va bene è essere così poco aggressivi in fase difensiva. Quando perdi in casa così facendo 4 falli in tutta la partita c'è qualcosa di non normale".

Gli errori

"Quando una squadra lascia Victor uno contro uno, dovevamo trovarlo di più. Non siamo stati lucidi, non siamo riusciti a sfruttare la profondità. Andava fatto meglio nel primo tempo. Poi quando si è infortunato Anguissa, abbiamo cambiato sistema di gioco con Raspa sotto Victor. Dobbiamo migliorare sull’aiuto ai due mediani da parte dei due esterni. Poi siamo andati meglio con i giocatori freschi che sono entrati. Una brutta giornata, non era la nostra serata".

I cambi

"Volevo dare più peso a centrocampo, alla fine non sono passato alle due punte perché avremmo perso il centrocampo. Abbiamo tentato poco. Il primo cross nel primo tempo lo ha fatto Natan, non è normale, avevamo lavorato su alcune cose. Prendiamo un gol senza angolo. Secondo me la parola chiave tra noi e loro è che c’è una grande differenza più mentale che tattica. Dobbiamo insistere sulla fase difensiva, essere più aggressivi, più furbi, dobbiamo fare falli più in alto ed evitare che l’avversario entri facilmente nel nostro blocco squadra".

 

"Abbiamo giocatori di solito tecnicamente più precisi. Quando perdi troppi palloni, l’avversario è di qualità e se difendi senza aggressività, soffri. Le statistiche dicono che abbiamo preso tre tiri e tre gol questo è così da inizio stagione".

 

Giulio Piras
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Kvara-Napoli, svelata l'offerta del club per il rinnovo

Kvara-Napoli, svelata l'offerta del club per il rinnovo

23/10/2024 • 14:55

Occhio Napoli, il Man Utd vuole soffiarti due gioielli: emissario dei Red Devils avvistato al Castellani

Occhio Napoli, il Man Utd vuole soffiarti due gioielli: emissario dei Red Devils avvistato al Castellani

22/10/2024 • 13:34

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli