show_search

De Laurentiis chiede il rinvio di Napoli Fiorentina ma il motivo è surreale!

Repubblica oggi riporta come il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis abbia chiesto il rinvio della partita con la Fiorentina, in programma venerdì 17 maggio, per motivi scaramantici.
calcio italiano11/05/2024 • 09:10
facebookXwhatsapp
adl-napoli-fiorentina-rinvio-scaramanzia

Repubblica oggi riporta come il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis abbia chiesto il rinvio della partita con la Fiorentina, in programma venerdì 17 maggio, per motivi scaramantici.

ADL chiede il rinvio di Napoli-Fiorentina

La Lega Serie A ha ufficializzato ieri date e orari degli ultimi turni di campionato. Oltre ad aver finalmente definito la data del recupero di Atalanta-Fiorentina (il 2 giugno), la Lega ha dovuto tener conto delle tre finali (Coppa Italia, Europa League e Conference League) che verranno disputate dalle italiane. Le date però non vanno bene a tutti, riporta Repubblica. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis infatti avrebbe chiesto di spostare la partita con la Fiorentina, valida per la 37ª giornata di Serie A e in programma venerdì 17 maggio alle ore 20.45.

 

Il motivo per cui ADL avrebbe richiesto il rinvio della partita ha dell'assurdo: la scaramanzia. Il presidente del Napoli non vuole giocare nel fatidico venerdì 17 e preferirebbe giocare il giorno successivo. Il presidente della Lega Casini ha dunque chiamato la Fiorentina per capire se ci sono problemi a spostare la partita oppure no. La Fiorentina deve giocare la finale di Conference il 29 maggio ad Atene (l'ultima di campionato con il Cagliari sarà il 26 maggio), quindi non dovrebbero esserci problemi. Aspettiamo notizie ufficiali per capire se ADL dovrà lottare anche con la scaramanzia in quetso finale di campionato o meno.

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli