Rudi Garcia ha le valigie in mano. Letteralmente. Manca solo l'ufficialità, ma ormai è questione di ore: l'avventura del tecnico francese sulla panchina del Napoli è di fatto terminata. Dopo appena cinque mesi arriva il divorzio tra l'allenatore francese e De Laurentiis, che a breve dovrebbe annunciare l'esonero. E intanto in città spunta una nuova statuetta del tecnico: nel solito presepe viene raffigurato... con la valigia in mano.
Garcia-Napoli, avventura agli sgoccioli: i motivi della rottura
La pesante eredità di Spalletti, l'euforia post-scudetto ancora da smaltire, il feeling mai scattato con presidente e tifosi, i risultati deludenti (soprattutto in casa) e tante scelte che hanno fatto discutere: questi i principali motivi che hanno portato alla separazione anticipata. E anzi, tra i sostenitori azzurri c'è chi pretendeva l'esonero ancora prima. Insomma, tra Garcia e il popolo napoletano l'amore non è proprio sbocciato.
La nuova statuetta di Garcia nel presepe... ha la valigia in mano
Ecco quindi che la notizia di un addio sempre più probabile ha generato subito le reazioni del popolo azzurro. In città, nel classico presepe, è spuntata una nuova statuetta dell'allenatore francese: come riporta Il Corriere dello Sport, l'artista Genny Di Virgilio ha raffigurato Garcia con la valigia in mano. Un chiaro segnale di quale sia il futuro del (quasi ex, ormai) tecnico del Napoli.