Un inizio di settimana complicato in casa Napoli, con la 13^ giornata di Serie A che si avvicina. La squadra di Conte affronterà infatti la Roma del nuovo arrivato Claudio Ranieri la sera di domenica 24 novembre a partire dalle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona; si tratta di una gara alquanto complicata per molteplici motivi.
Proprio per questo, il tecnico partenopeo sperava di poter preparare meglio questa partita con i giallorossi, ma dovrà accontentarsi di avere a disposizione solo una parte della propria rosa. Tra i nazionali ritardatari infatti, è sopraggiunta la situazione Scott McTominay: il centrocampista scozzese ha rimediato un infortunio alla caviglia nella gara di Nations League contro la Polonia. Il ragazzo è uscito sulle sue gambe, ma la smorfia di dolore è stata evidente.
La domanda che tutti i napoletani, mister compreso, ora si pongono è quindi la seguente: McTominay giocherà contro la Roma?
Napoli, ansia McTominay: a rischio forfait contro la Roma per infortunio
Al minuto 76 della sfida tra Scozia e Polonia, McTominay ha chiesto ed ottenuto il cambio dal proprio commissario tecnico. Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbe stato alcun tipo di trauma o colpo contusivo alla caviglia del giocatore: dovrebbe trattarsi di una lieve distorsione.
Il centrocampista del Napoli si è quindi accomodato in panchina ed è stato subito visitato dallo staff medico della propria nazionale. Oggi l'ex Manchester United rientrerà a Napoli e nel pomeriggio verrà visitato dallo staff medico partenopeo; solo allora sarà possibile determinare l'entità dell'infortunio e gli eventuali tempi di recupero.
È chiaro però che un problema di questo tipo così a ridosso del prossimo impegno pone McTominay a rischio per la partita contro la Roma. L'ansia di coloro che hanno puntato su di lui al fantacalcio all'asta estiva è legittima, ma nelle prossime ore dovrebbero già arrivare i primi aggiornamenti medici.
Aggiornamento sulle condizioni di McTominay
È di pochi minuti fa la notizia, lanciata da Sky Sport, secondo cui gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista scozzese avrebbero dato esito negativo. McTominay avrebbe già smaltito il problema alla caviglia e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Antonio Conte già per l'attesa sfida di domenica contro la Roma. Pericolo scampato e sospiro di sollievo dunque in casa Napoli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!