Napoli-Inter è la finalissima della nuova Supercoppa Italiana. Mazzarri conferma il cambio di modulo con la difesa a tre, Inzaghi con i titolarissimi. La cronaca del match.
Primo tempo senza sussulti
Partita equilibrata tra le due compagini con l?inter che però ha un leggero predominio del possesso palla. La prima vera occasione capita sul sinistro di Dimarco con il pallone che lambisce il palo con Gollini immobile. La sfida prosegue senza sussulti con due squadre più attente a non scoprirsi che ad attaccare.
Simeone espulso
La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo, am tutto cambia quando al 61esimo viene espulso per doppia ammonizione l'attaccante partenopeo Simeone. Il secondo giallo arriva per un pestone al piede ad Acerbi, Mazzarri furibondo con l'arbitro a bordo campo.
Assalto Inter
Si gioca nella sola metà campo del Napoli. Occasione per Thuram al 72esimo sugli sviluppi di un corner, ma il francese non riesce a finalizzare sottoporta. Occasionissima Arnautovic che si libera della marcatura di Rrahmani ma Gollini devia in corner.
Lautaro regala la Supercoppa Italiana all'Inter
Al 90esimo Lautaro regala la vittoria all'Inter. Pavard si incola sulla fascia e mette al centro un cross rasoterra dove si fa trovare pronto Lautaro che in scivolata infila Gollini. Gioia esplosiva per i nerazzurri e delusione cocente per i partenopei. Napoli-Inter 0-1 e la Supercoppa Italiana vola a Milano.