Gli ultimi dubbi sono stati sciolti: sarà Walter Mazzarri a prendere il posto di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Ad annunciarlo è stato il super esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che sui social ha scritto di accordo fino a fine stagione già firmato e presentazione a breve, anzi brevissimo. Si tratta, com'è noto, di un ritorno, con il tecnico livornese che ha già allenato i partenopei dal 2009 al 2013.
In via di definizione lo staff che farà da supporto all'allenatore, con tanti volti che sono già passati da Napoli come giocatori.
Mazzarri al Napoli, a breve l'annuncio
Dopo un testa a testa con Igor Tudor, durato fino alle prime ore di questa mattina, Aurelio De Laurentiis ha sciolto le riserve optando per il più classico cavallo di ritorno, Walter Mazzarri, come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico toscano firmerà con i partenopei un accordo valido fino al termine della stagione. Resta da capire se nel contratto saranno incluse opzioni per il rinnovo in caso di obiettivi raggiunti dalla squadra.
Lo staff
Secondo le ultime indiscrezioni l'ex tecnico tra le altre di Reggina, Sampdoria, Inter, Watford e Cagliari, non sarà l'unico a far ritorno nel capoluogo campano. Per Radio Kiss Kiss Napoli infatti il suo vice sarà un altro ex, Claudio Bellucci, 4 stagioni con la maglia azzurra a cavallo tra gli anni '90 e 2000. Come preparatore dovrebbe inoltre esserci il ritorno di Giuseppe Pondrelli, e soprattutto nello staff ci sarà Salvatore "Sasà" Aronica, una delle colonne della difesa della squadra di Mazzarri di oltre dieci anni fa.
Si aspetta ora l'ufficialità e la presentazione di rito, poi potrà iniziare la seconda avventura del 52enne di San Vincenzo con i partenopei.