Napoli-Milan, valida per la decima giornata di serie A, è terminata 2 a 2. Dopo un gran primo tempo impreziosito dalle due reti di testa di Giroud, il Milan è crollato nella ripresa subendo la remuntada del Napoli grazie allo splendido gol di Politano e alla punizione di Raspadori. Nel finale espulso Natan per doppio giallo ma il Napoli ha sfiorato il gol vittoria.
Napoli-Milan, primo tempo senza storia
Pronti partenza e il Milan al 2' sfiora il gol con Giroud, rapido a calciare a rete una palla carambolata in area, ma Rrahmani si immola col corpo e devia il tiro in corner. Ma la rete è solo rimandata perché al 21' il francese viene dimenticato in area da Rrahamani e di testa batte Meret. Uno a zero per i rossoneri e Giroud che si sblocca dopo 58 giorni (da Roma-Milan dell'1 Settembre). Al 25' l'arbitro Orsato interrompe momentaneamente la partita per un minuto. Al 27' Kavaratskhelia si invola sulla sinistra e mette un cross teso sul secondo palo che Politano completamente solo manda incredibilmente a lato.
Gol sbagliato, gol subito: Giroud raddoppia sovrastrando di testa il povero Rrahmani e porta sullo 0-2 il match. Al 41' Reijnders sfiora il terzo gol: dall'altezza del dischetto spara la palla in curva. Poco prima del duplice fischio, Theo con un delizioso colpo di tacco libera in area Musah che però si vede respingere il tiro da Meret. Primo tempo che si chiude meritatamente per 0-2 per il Milan.
Il Napoli la recupera nella ripresa
Rudi Garci rivoluziona il Napoli togliendo Rrahmani, Elmas e Mario Rui e al loro posto entrano Ostigard, Simeone e Olivera, con Raspadori che viene arretrato dietro le Kvara e il Cholito. Anche Pioli cambia togliendo Pulisic per un problema ai flessori e inserendo Romero. I cambi portano i risultati sperati per i padroni di casa che accorciano al 50' con una splendida azione di Politano che salta Pellegrino e Theo e la mette all'incrocio.
Al 63' gli azzurri pareggiano con Raspadori su punizione. All'89' Natan già ammonito abbatte Romero e Orsato estrae il rosso. Al 91' Calabria di testa sfiora il terzo gol ma la palla esce di poco a lato. Poco prima del triplice fischio Kvaratskhelia semina il panico nella difesa rossonera ma la sua conclusione trova il piede di Maignan che salva il risultato. Finisce 2 a 2 al Maradona in una delle più belle partite di questa stagione.
Leggi le interviste del post partita di Napoli-Milan:
- Napoli-Milan, Rudi Garcia punge il Milan: "Non è bello pareggiare dopo 2 gol. Potevamo anche vincerla in 10"
- Napoli-Milan, Pioli: "Pari ingiusto. Lottiamo per lo scudetto". Poi parla degli infortuni di Pulisic, Kalulu e Pellegrino
- Napoli-MIlan, Politano: "Ecco cosa ci siamo detti nell'intervallo"
- Napoli-Milan, Raspadori: "Sono un attaccante, non un'ala. Vi spiego l'esultanza"
- Napoli-Milan, Giroud: "Sono frustrato. Reazione in panchina? Non sono un robot"