logo

Napoli-Milan 2-2: 4 gol, un rosso e tanto spettacolo al Maradona

Alle ore 20:34 fischio d'inizio di Napoli-MIlan, gara valevole per la decima giornata di serie A.
calcio italiano29/10/2023 • 20:40
facebookXwhatsapp
Napoli-Milan-doppietta-Giroud

Napoli-Milan, valida per la decima giornata di serie A, è terminata 2 a 2. Dopo un gran primo tempo impreziosito dalle due reti di testa di Giroud, il Milan è crollato nella ripresa subendo la remuntada del Napoli grazie allo splendido gol di Politano e alla punizione di Raspadori. Nel finale espulso Natan per doppio giallo ma il Napoli ha sfiorato il gol vittoria.

Napoli-Milan, primo tempo senza storia

Pronti partenza e il Milan al 2' sfiora il gol con Giroud, rapido a calciare a rete una palla carambolata in area, ma Rrahmani si immola col corpo e devia il tiro in corner. Ma la rete è solo rimandata perché al 21' il francese viene dimenticato in area da Rrahamani e di testa batte Meret. Uno a zero per i rossoneri e Giroud che si sblocca dopo 58 giorni (da Roma-Milan dell'1 Settembre). Al 25' l'arbitro Orsato interrompe momentaneamente la partita per un minuto. Al 27' Kavaratskhelia si invola sulla sinistra e mette un cross teso sul secondo palo che Politano completamente solo manda incredibilmente a lato.

 

Gol sbagliato, gol subito: Giroud raddoppia sovrastrando di testa il povero Rrahmani e porta sullo 0-2 il match. Al 41' Reijnders sfiora il terzo gol: dall'altezza del dischetto spara la palla in curva. Poco prima del duplice fischio, Theo con un delizioso colpo di tacco libera in area Musah che però si vede respingere il tiro da Meret. Primo tempo che si chiude meritatamente per 0-2 per il Milan.

Il Napoli la recupera nella ripresa

Rudi Garci rivoluziona il Napoli togliendo Rrahmani, Elmas e Mario Rui e al loro posto entrano Ostigard, Simeone e Olivera, con Raspadori che viene arretrato dietro le Kvara e il Cholito. Anche Pioli cambia togliendo Pulisic per un problema ai flessori e inserendo Romero. I cambi portano i risultati sperati per i padroni di casa che accorciano al 50' con una splendida azione di Politano che salta Pellegrino e Theo e la mette all'incrocio.

 

Al 63' gli azzurri pareggiano con Raspadori su punizione. All'89' Natan già ammonito abbatte Romero e Orsato estrae il rosso. Al 91' Calabria di testa sfiora il terzo gol ma la palla esce di poco a lato. Poco prima del triplice fischio Kvaratskhelia semina il panico nella difesa rossonera ma la sua conclusione trova il piede di Maignan che salva il risultato. Finisce 2 a 2 al Maradona in una delle più belle partite di questa stagione.

 

Leggi le interviste del post partita di Napoli-Milan:

Fabrizio Piepoli
Tags :MILANNAPOLI

LEGGI ANCHE

Supercoppa Inter-Milan, Pulisic: "Non so descrivere quello che provo, è incredibile"

Supercoppa Inter-Milan, Pulisic: "Non so descrivere quello che provo, è incredibile"

06/01/2025 • 22:54

Supercoppa Inter-Milan, Leao: "Sono emozionato. Il mister ha portato mentalità vincente"

Supercoppa Inter-Milan, Leao: "Sono emozionato. Il mister ha portato mentalità vincente"

06/01/2025 • 22:36

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli