Nel post partita di Napoli-Milan, Stefano Pioli ha commentato la gara ammettendo di essere deluso del pareggio dopo una grande prestazione dei suoi. Ha parlato anche delle condizioni di Pulisic, Kalulu e Pellegrini usciti doloranti dal campo.
Pari ingiusto
"Abbiamo sbagliato a concedergli il primo gol perché gli abbiamo permesso di riaprire la partita - dichiara Pioli ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Milan terminata 2 a 2 -. Per quello che abbiamo creato oggi, due gol sono troppo pochi. Dopo questa partita uscire con un punto è un dispiacere. Cambi di Leao e Giroud? Li ho visti stanchi, dopo anche l'impegno di Champions League, e ho messo in campo due giocatori che poi hanno fatto bene. Quando vai in doppio vantaggio poi devi portare a casa la partita. Non dovevamo concedere quel gol di Politano, potevamo fare meglio. Noi abbiamo giocato bene anche nel secondo tempo, non siamo stati passivi. Siamo stati aggressivi, concedendo il giusto a una squadra con tanta qualità. Poca lucidità sotto porta? Spero che sia solo un momento, l'importante è creare tanto ed essere propositivi. Abbiamo alzato il baricentro della squadra favorendo gli inserimenti dei centrocampisti. Dobbiamo migliorare perché sappiamo che il livello degli avversari sia in campionato che in Champions è molto alto.
Pioli sul futuro e sul sogno scudetto
Pioli dribbla la domanda sul suo futuro: "Decide il club. Noi ambiamo a vincere il campionato, poi sappiamo che ci sono altre 3-4 squadre che se la giocano. Ho imparato in 40 anni di calcio di vivere giorno per giorno senza pensare troppo al futuro. Scudetto al Milan? Sarebbe una cosa straordinaria perché in Italia non è facile vincere. Juve, Inter e Napoli sono forti quanto noi e dobbiamo lavorare per lottare fino alla fine.
Gli infortuni di Kalulu, Pulisic e Pellegrini
Pioli ha delucidato sugli infortuni dei suoi: "Kalulu non avrebbe dovuto giocare, non sappiamo se è una contusione al quadricipite o altro, vedremo nei prossimi gion. Pulisic aveva un affaticamente ai flessori e non l'ho voluto rischiare anche se stava facendo una grande partita mentre Pellegrino ha rimediato una distorsione alla caviglia e non riusciva più a correre".