A venti minuti dalla fine il Milan ha avuto l'occasione per riaprire la sfida del Maradona contro il Napoli, ma la conclusione dagli 11 metri di Gimenez si è spenta tra le braccia di Meret. La domanda è sorta spontanea: il messicano era il tiratore designato? A quanto pare no, e anche stavolta, stando alle prime ricostruzioni, in casa rossonera si è compiuto un mezzo disastro.
Milan, ennesimo caso da rigore
Se a Firenze c'erano stati litigi nella scelta del tiratore, stavolta è successo paradossalmente il contrario: Leao ha subito preso il pallone passandolo a Pulisic, apparentemente rigorista designato, con l'americano che però a sua volta ha ceduto la sfera a Santiago Gimenez, con il risultato che tutti hanno visto.
Eccesso di gentilezza e gerarchie stabilite dall'allenatore ancora una volta disattese. La lezione di Firenze non è stata a quanto pare recepita, per l'ennesimo disastro dagli undici metri. È il quarto penalty sbagliato in stagione, un dato che mette i rossoneri al primo posto nei cinque maggiori campionati europei in questa classifica decisamente poco lusinghiera.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!